breve ma assolutamente pregnante esperienza sahariana realizzata in 4X4 mettendo la tenda in luoghi paesaggisticamente stupendi. Per chi sente il bisogno di una piccola pausa dal quotidiano, l'esigenza di staccare per qualche attimo la spina, godersi gli spazi infiniti, il senso di libertà e serenità che solo il deserto può offrire. Per chi, in poco tempo, desidera gioire delle cose più belle della regione, dai panorami dell'Akakus impreziositi dalle pitture rupestri ai graffiti del Mathendush, ai laghi tra le dune. Ricarica delle batterie garantita!
...programma di viaggio dettagliato
tutta da scoprire questa regione poco nota e poco frequentata sul confine libico-algerino. Questo viaggio ai bordi del celebre Tassili n'Ajjers rappresenta in assoluto il massimo del godimento e dell'immaginabile nell'area di Ghat per bellezza, maestosità, varietà di paesaggi e per l'interesse archeologico. Un concentrato raro di momenti tutti straordinari, adatto ai nuovi adepti del deserto, ma caldamente consigliato anche agli iniziati per l'unicità dell'itinerario. L'essenza e la pura bellezza del pianeta Sahara. Imperdibile!
...programma di viaggio dettagliato
tutto il meglio del sud-ovest libico e della Tripolitania, con il valore aggiunto di alcuni percorsi alternativi, spettacolari ed inusuali, per aggiungere un po' di pepe ad un menù già ben gustoso: le lunghe lingue di sabbia di Ouan Kassa, ricche di reperti litici, la spettacolare salita di Col d'Anai, da cui si gode una magnifica vista, i due giorni nell'erg di Awbari per grandi emozioni sulle dune. Un bel Sahara in un tempo ragionevolmente breve. Ed un gran finale sulla costa per un omaggio alla Roma Imperiale.
...programma di viaggio dettagliato
viaggio completo nella Phasania, nella Libya Antiqua. Percorso efficace ed esaustivo nella memoria dell'Uomo, dalla preistoria alla storia, seguendo le manifestazioni più tangibili del suo ingegno, arte e architettura, curiosando nei luoghi che lo videro muovere i primi incerti passi sull'ardua via del progresso culturale, fino alla conquista di un impero, fino al mondo d'oggi. In un contesto innegabilmente straordinario, sconvolgente e coinvolgente, come è il deserto per eccellenza: il Sahara.
...programma di viaggio dettagliato
stupirà, davvero, l'impensabile varietà di paesaggi lungo questa memorabile, complessa esplorazione. Dalla "Montagna degli Spiriti" all'erg Titersine, a Maghidet, ai fiumi fossili Karabtina, Aramat e Alone ricchi d'arte rupestre. Dalle dune di Tanout Mellet sulla frontiera algerina agli imbuti vertiginosi dei laghi più nascosti della Ramla Dawada. Attraverso ammassi impressionanti di sabbia aranciata dalle creste sinuose. Un'esperienza irrinunciabile per gli amanti dell'ignoto, degli spazi incommensurabili, dell'isolamento più palpabile, dei silenzi assordanti. Per gli adoratori del Sahara, insomma.
...programma di viaggio dettagliato
nulla paga il gusto di un'espolorazione, il turbamento della scoperta. E in un territorio come l'erg di Murzuq il piacere poi è multiplo. Perchè si aggiungono il sapore dell'avventura e della sfida. Perchè quest'anno il progetto è di cavalcare le dune più belle del mondo, da Murzuq a Col d'Anai a Murzuq, lungo percorsi totalmente diversi. L'uso degli strumenti satellitari aiuterà la navigazione a vista; le difficoltà e il desiderio impellente di andare oltre acuiranno l'ingegno ed affineranno la sensibilità sul terreno. Una scorpacciata di dune memorabile.
...programma di viaggio dettagliato
per nulla frequentato, il sud-est libico merita la massima attenzione per la ricchezza di seduzioni culturali e varietà paesaggistiche tra le più insolite del Sahara. Un'impareggiabile esplorazione dalle sebkha di Giarabub alle dune del Gran Mare di Sabbia, alle variopinte arenarie nubiane. Da quell'isola di vita in mezzo al deserto che doveva essere Awaynat nella preistoria la vulcano Waw an Namus (unico!) attraverso il dolce erg di Rebianah... Fossili, stranezze geologiche, manufatti litici, arte parietale... e chi più ne ha, più ne metta!
...programma di viaggio dettagliato
approccio unico, originale al Grande Vulcano. Evitando il pistone usato da tutti che scende da Sebha e Tmissah, interminabile, polveroso, spacca schiena e senza interesse. All'andata e al ritorno. L'itinerario proposto regala invece emozioni forti e panorami inconsueti di grande suggestione e malìa lungo tutto il percorso. Sconosciuto ai turisti "mordi e fuggi" è il solo modo intelligente di avvicinarsi a questo capolavoro della Natura, in perfetta solitudine, in armonia con i silenzi magici del Sahara. A buon intenditor...
...programma di viaggio dettagliato
volete uscire dai soliti sentieri battuti? Il Deserto Libico è ciò che fa per voi. Questo pezzo di Sahara tagliato in due dal 25° meridiano è un boccone prelibato per i palati più raffinati. Non troverete turisti quaggiù, perchè è terra per pochi eletti appassionati sahariani. Dune maestose, rilievi sbrindellati dal tempo, arte rupestre e paleosuoli punteggiano spazi temporali e fisici incommensurabili. Ed è facile, bello e struggente perdersi qui e vagabondare... con il corpo e con l'anima.
...programma di viaggio dettagliatoRichiesto il passaporto, valido per sei mesi dopo la partenza e con almeno due contigue pagine a disposizione. Richiesto il visto turistico, del cui ottenimento può occuparsi l'organizzazione. Per il rilascio del visto è necessario presentare il passaporto con almeno due pagine contigue libere, corredato da tre foto tessera a colori, un modulo di richiesta debitamente compilato (distribuito dai Consolati di Roma, Milano e Palermo), il timbro bilingue (che viene apposto unicamente dalle Questure delle stesse città, su presentazione dell'apposito modulo sottoscritto) e la traduzione in arabo del passaporto stesso. Nel passaporto non devono figurare visti di Israele. Coloro che sono nati in Libia o che per diverse ragioni hanno avuto rapporti negativi con l'attuale governo libico non possono ottenere il visto. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto e della marca da bollo. L'organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione richiesta