La Namibia è splendida, assolutamente splendida. Sossusvlei, con le sue dune, è senza dubbio uno dei luoghi più stupefacenti del mondo. La fauna selvatica prospera, numerosa e facilmente osservabile: leoni, elefanti, zebre, springbok, rinoceronti, giraffe, sciacalli e iene, impala, bufali, leopardi ma anche otarie, struzzi, babbuini e più di 650 specie di uccelli. Le pianure selvagge del Damaraland, la costa degli scheletri, il Fish River Canyon: cruda bellezza, spazi infiniti di un paese africano selvaggio ma che sa fornire ai viaggiatori un’accoglienza cordiale e confortevole. La grande diversità dei gruppi etnici che abitano questa terra completa l’interesse con la grande offerta di ricchezza culturale.
...programma di viaggio dettagliato
Un viaggio che porta a visitare una gran parte della Namibia attraverso paesaggi stupefacenti, dal Namib Desert al Kaokoland, passando attraverso l’arida Costa degli Scheletri. La Namibia è uno dei luoghi più selvaggi dell'Africa Australe, dove la fauna è onnipresente. Struzzi, antilopi e giraffe percorrono in lungo e in largo il territorio ed è possibile incontrare elefanti, zebre e, soprattutto, i rari leoni del deserto. Inaspettatamente, sulle coste, si possono avvistare anche foche e otarie… L’incontro con i boscimani e con le genti himba completa la conoscenza di un paese straordinario.
...programma di viaggio dettagliatoRichiesto il passaporto in corso di validità. Non è richiesto visto d’ingresso. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione obbligatoria. Consigliata l’antimalarica per la zona all’estremo nord del paese.