Un' avventura unica che unisce scoperta, emozioni e comfort! Un itinerario di 10 notti da lodge a lodge attraverso Botswana, Zimbabwe e Zambia con attività di safari in 4x4, crociere al tramonto e visita a villaggi locali... il mix perfetto di paesaggi iconici, incontri ravvicinati con la fauna africana e momenti di pura meraviglia.
...programma di viaggio dettagliato
Il Botswana, il "segreto meglio conservato d'Africa", come recita lo slogan nazionale. L'esigua densità demografica, l'ingente ricchezza mineraria e la stabilità politica hanno permesso una tutela ambientale senza uguali in Africa. Qui la Natura è grandiosa, esagerata. Qui l'ambiente è intatto, superlativo. Qui è possibile provare l'emozione del safari sia via terra che sull'acqua spinti a bordo di tipici mokoro nel dedalo di canali del Delta. La sera, l'inatteso comfort dei campi mobili preallestiti dal nostro staff, sotto la volta stellata del cielo australe. E per finire le Cascate Vittoria, immense.
Temperato-caldo e secco. Importante l’escursione termica fra giorno e notte e fra estate ed inverno.
Oggetti di artigianato in legno, osso, uova di struzzo, pelle, vimini.
Nessuna limitazione (eccetto impianti militari e altri "obiettivi sensibili"). Si raccomanda di fornirsi memory cards/ rullini e pile di ricambio. Utili i sacchetti in plastica per proteggere gli apparecchi dalla polvere. Per le giornate nei parchi si consiglia l'uso di un binocolo e di un teleobiettivo di almeno 20 mm.
Richiesto il passaporto valido 6 mesi. Ai cittadini italiani non è richiesto alcun visto. Se il vostro itinerario include la visita di Victoria Falls (che si trova in Zimbabwe), è necessario un visto d’ingresso ottenibile all’arrivo: costa 30/45 dollari americani, a seconda se richiedete l’entrata singola/doppia. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Consigliata a scopo cautelativo la profilassi antimalarica, benchè nei mesi che corrispondono all'inverno australe la nostra estate, il rischio di contrarre la malaria sia più che remoto.