Prossimi viaggi in partenza

OMAN

Oman, Musandam e Dubai

Viaggio in 19 giorni - partenza il 19 novembre 2025 - CONFERMATO

Un paese dal cuore montuoso circondato da sabbia e acqua. Un quadro naturale davvero magico. Acque cristalline e riflessi turchese sull’Oceano Indiano, spiagge coralline frequentate da fenicotteri e gabbiani, villaggi d’infaticabili pescatori, lussureggianti palmeti ai bordi di un deserto di dune rosse e bionde, canyons profondi e oasi di montagna. Tante bellezze naturali, ma anche tanta storia, testimoniata dalle numerose fortificazioni, dai palazzi dei sultani. Un mix quanto mai invitante ed appagante, per tutti i palati! E per di più, per questa data, la crociera alle isole Daymaniyat, la penisola di Musandam e Dubai

vai al programma di viaggio >>

OMAN

Tra dune, oceano e montagne

Viaggio in 14 giorni - partenza il 19 novembre 2025 - CONFERMATO

Paesaggi di straordinaria bellezza: spiagge coralline lambite dalle acque turchesi dell’Oceano Indiano,  piccoli villaggi di instancabili pescatori, dune dalle brillanti tonalità, lussureggianti palmeti e profonde gole montane. Oltre alla natura spettacolare, l’Oman custodisce un ricco patrimonio storico: antiche fortificazioni, palazzi e cantieri dove vedere ancora oggi abili maestri d'ascia all' opera. Un mix accattivante che soddisfa la curiosità di ogni viaggiatore!

vai al programma di viaggio >>

MAURITANIA

Mauritania, itinerario esplorativo

Viaggio in 15 giorni + 6 di eventuale estensione- partenza 22 novembre 2025

Tre settimane di dune, montagne, oasi, arte rupestre, affreschi africani sulle tracce del più antico impero dell'Africa nera. Per vivere una vera e propria esplorazione del Sahara, fuori dai sentieri battuti, ripercorrendo antiche vie carovaniere attraverso il deserto più grande della terra.

vai al programma di viaggio >>

CILE E BOLIVIA

Terra e cielo

Viaggio in 17 giorni - partenza 27 novembre

Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota abitato da genti colorate. Si salirà "dolcemente" dalle distese abbacinanti dei Salar di San Pedro de Atacama e Uyuni alle miniere del Cerro Rico fino a Sucré e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola sulle acque del lago Titicaca.

vai al programma di viaggio >>

ETIOPIA

Dancalia e Tigray

Viaggio in 11 giorni - Partenza 29 novembre
Una spedizione realizzabile solo durante i mesi “freddi” che permettono di affrontare alcune zone dalle temperature altrimenti improponibili. Parliamo della depressione dancala, profonda ferita lungo la direttrice della Rift Valley. È stata definita “il cammino verso l’inferno”, bizzarra e inquietante regione di deserti incandescenti, laghi alcalini e vulcani, territorio suggestivo abitato dai fieri Afar. Le sculture di sale e i colori bizzarri di Dallol, il ventre infuocato del vulcano Erta Ale, le ambe e le chiese rupestri del Tigray. Una favola!

vai al programma di viaggio >>

MAROCCO

Kasbah & Dune

Viaggio in 6 giorni - partenza 3 dicembre  - CONFERMATO

Un viaggio breve ma intenso, pensato per chi desidera vivere l’essenza più autentica e sorprendente del sud del Marocco. Da Marrakech, cuore pulsante e affascinante del Paese, si parte a bordo di veicoli 4x4 per un'avventura che attraversa paesaggi mozzafiato e territori poco battuti, dove natura e cultura si fondono in un racconto millenario. Si sale verso le maestose montagne dell’Atlante, che superano i quattromila metri, tra vallate profonde e villaggi di terra rossa, per poi addentrarsi tra i massicci vulcanici del Sarhro e del Siroua, aspri e spettacolari. La strada prosegue lungo la verdeggiante valle del Draa, un nastro di palmeti che taglia l’aridità circostante, e conduce infine al grande Sud, là dove il Sahara si manifesta in tutta la sua straordinaria varietà: dune dorate che si muovono come onde, pianure infinite di pietra, oasi solitarie e silenzi che sembrano infiniti. Il viaggio alterna paesaggi selvaggi a incontri autentici con le popolazioni locali, pernottamenti in antiche kasbah berbere finemente restaurate e una notte indimenticabile tra le dune, in un accampamento dotato di ogni comfort, sotto un cielo trapunto di stelle. 

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Tadrart Akakus...in grande!

Viaggio in 10 giorni - Partenza 26 dicembre 2025

Perché “in grande!” vi domanderete?...Perché si riaprono alcune aree rimaste chiuse per anni. Perché così riprendiamo qui un circuito realizzato solo rarissime volte nel passato, un circuito “allargato” che offre ai viaggiatori intelligenti e curiosi la quasi totalità del grande mondo del Tadrart Akakus. Il massimo insomma delle attrazioni paesaggistiche ed archeologiche della regione a sud-est di Djanet.

A buon intenditor…

Circuito facile e quanto mai vario che serpeggia, è il caso di dirlo, nei meandri di antichi fiumi del quaternario disseminati di rose di Gerico, tra quinte di arenaria e fondali di sabbia di uno smisurato, favoloso teatro, dove il visitatore è protagonista. A sud di Djanet fino al confine con la Libia, bloccato dall’enorme duna rossa di Tin Merzouga. Un viaggio in fuoristrada per tutti, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e per chi desidera un’immersione catartica. Provare per credere!

vai al programma di viaggio >>

UGANDA

Primati e Big 5 - Speciale Capodanno!

Viaggio in 11 giorni - partenza 27 dicembre - CONFERMATO
Un itinerario del Circuito Occidentale che propone un percorso naturalistico unico fatto di safari fotografici, attività di eco-turismo, paesaggi mozzafiato e la magia del trekking per incontrare i gorilla di montagna. È un programma attivo adatto a chi ha desiderio di immergersi nella natura e nelle sue bellezze. 

vai al programma di viaggio >>

MAURITANIA

Adrar e Banc d Arguin

Viaggio in 11 giorni - partenza 27 dicembre

Paese poco noto la Mauritania, per nulla frequentato. Eppure è un pezzo di Sahara davvero originale e ricco di poesia. Lo scontro tra le onde di sabbia e i flutti dell’oceano, lungo una costa pescosissima frequentata da una tribù di pescatori molto speciali, il più grande parco di avifauna al mondo, il prodigio dell’acqua nel deserto, delle oasi, culla nel XI° e XII° secolo degli Almoravidi che islamizzarono l’Africa. E poi storia e cultura, dune dorate, palmeti, falesie e paesaggi di grande respiro per la gioia di tutti. 
In fuoristrada attraverso un paese sahariano che solo di recente ha creato delle strutture di accoglienza per i viaggiatori. Una vera spedizione senza notti al campo…Perché non provare?

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Speciale Capodanno AI BORDI DEL TASSILI

Viaggio in 11 giorni - partenza 27 dicembre 2025

Un angolino di Sahara molto speciale, insospettato, ricco di sorprese. Dalle dune d’Admer a quelle di Tin Abarho e Tihodaine. Ai piedi dei possenti bastioni del Tassili n’Ajjers che si sbriciolano nelle pianesconfinate in torrioni imponenti ed esili pinnacoli. Paesaggi tra i più coinvolgenti del Deserto, territori ambiti e prediletti di caccia e pascolo in epoca preistorica, teatro di rivoluzioni artistiche e culturali. Sfondi, ocre, soggetti inconsueti, stili diversi e raffinatissimi esaltano i racconti di una storia affascinante. Qui trovate i veri capolavori del Sahara!...E ciliegina sulla torta la visita della splendida ed interessante Algeri.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Speciale Capodanno: TADRART AKAKUS

ALGERI E TADRART AKAKUS

Viaggio in 11 giorni - Partenza speciale 27 dicembre 2025

Perché “in grande!” vi domanderete?...Perché si riaprono alcune aree rimaste chiuse per anni. Perché così riprendiamo qui un circuito realizzato solo rarissime volte nel passato, un circuito “allargato” che offre ai viaggiatori intelligenti e curiosi la quasi totalità del grande mondo del Tadrart Akakus. Il massimo insomma delle attrazioni paesaggistiche ed archeologiche della regione a sud-est di Djanet.

A buon intenditor…

Circuito facile e quanto mai vario che serpeggia, è il caso di dirlo, nei meandri di antichi fiumi del quaternario disseminati di rose di Gerico, tra quinte di arenaria e fodali di sabbia di uno smisurato, favoloso teatro, dove il visitatore è protagonista. A sud di Djanet fino al confine con la Libia, bloccato dall’enorme duna rossa di Tin Merzouga. Un viaggio in fuoristrada per tutti, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e per chi desidera un’immersione catartica. Provare per credere!...E ciliegina sulla torta la visita della splendida ed interessante Algeri.

vai al programma di viaggio >>

DJIBOUTI - ETIOPIA

Da Djibouti ad Harar… e il Timkat!

Viaggio in 14 giorni - Partenza 7 gennaio  
A partire dalla sera del 18 gennaio i Cristiani Copti d'Etiopia festeggiano il Timkat, la loro principale celebrazione religiosa: tre giorni di festa per ricordare il battesimo di Gesù. I Tablot, le tavole dei Dieci Comandamenti - copia delle originali che sarebbero conservate nell'Arca dell'Alleanza - custodite nei Sancta Sanctorum di ogni chiesa, vengono portate in processione, accompagnate da canti, balli ritmati da tamburi, fino a uno specchio d'acqua che simboleggia il fonte battesimale. La veglia dura tutta la notte e, al mattino del 19 gennaio, i sacerdoti benedicono i Tablot e le croci, mentre i pellegrini ripetono il rito del battesimo. Spinti da un fortissimo senso religioso, i contadini partono dalle in pellegrinaggio a piedi e a dorso di somaro per recarsi nelle principali chiese e santuari. Un evento da non mancare!

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Tibesti

Viaggio in 21 giorni - Partenza 14 gennaio 2026 con Giancarlo Salvador - CONFERMATO!... e poi 27 marzo 2026
una meta a lungo sognata e a lungo negata. Un sogno di sabbia e lava fatto di mille sfumature pastello che corrono lungo le morbide forme delle dune, massicci e neri coni vulcanici che svettano oltre i 3000 metri dominando il Sahara tutto. Un maestoso caos geologico che sembra essere fuori scala per gli esseri umani eppure, qui, nel cuore del deserto compaiono improvvisi palmeti, inaspettati punti d'acqua e minuscoli villaggi di casette ovali. Ultimi testimoni oggi di quella vita bucolica raccontata mirabilmente sulle pareti di ripari e grotte dagli uomini del neolitico. Labirinti di roccia, falesie multicolori scolpite dal vento ed infine, inattesi i laghi dell'Ounianga, stretti sempre più tra le lunghe dita di sabbia del deserto.

vai al programma di viaggio >>

ETIOPIA

Dancalia e Tigray

Viaggio in 11 giorni - partenza 24 gennaio
Una spedizione realizzabile solo durante i mesi “freddi” che permettono di affrontare alcune zone dalle temperature altrimenti improponibili. Parliamo della depressione dancala, profonda ferita lungo la direttrice della Rift Valley. È stata definita “il cammino verso l’inferno”, bizzarra e inquietante regione di deserti incandescenti, laghi alcalini e vulcani, territorio suggestivo abitato dai fieri Afar. Le sculture di sale e i colori bizzarri di Dallol, il ventre infuocato del vulcano Erta Ale, le ambe e le chiese rupestri del Tigray. Una favola!

vai al programma di viaggio >>