Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota abitato da genti colorate. Si salirà "dolcemente" dalle distese abbacinanti dei Salar di San Pedro de Atacama e Uyuni alle miniere del Cerro Rico fino a Sucré e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola sulle acque del lago Titicaca.
...programma di viaggio dettagliatoIl clima in Bolivia
L’artigianato di questo paese è famoso per varietà e ricchezza. E’ conveniente fare acquisti di tappeti, ponchos. Tessuti con particolari fantasie, maglioni di lana di alpaca, colorati con sostanze naturali, ceramiche di stile precolombiano, gioielli in oro ed in argento e filigrane.
Nessuna limitazione (eccetto impianti militari, uffici governativi ed affini). Si raccomanda di fornirsi di rullini e pile di ricambio. Utili i sacchetti di plastica per proteggere pellicole ed apparecchi.
necessario il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno; non occorre il visto. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione è richiesta.