Itinerari ed informazioni per viaggiare in Islanda

Viaggi in Islanda

Islanda in superjeep: un giro del mondo in 13gg

Il giro dell'Islanda in 13 giorni spesso viene da noi chiamato "Il giro del mondo" perché in nessun altro posto al mondo è possibile trovare una tale diversità di bellezze naturali, percorrendo un numero limitato di chilometri, come in Islanda. Questa giovane isola vulcanica pur disponendo di un gran numero di tesori, come uno scrigno li nasconde, rivelandoli solo a chi vorrà davvero ricercarne i più intimi segreti. Tour completo, nel senso più assoluto del termine che oltre alle comuni mete turistiche prevede l'esplorazione di zone a torto trascurate dal turismo di massa ed i percorsi fuoristrada più avvincenti d'Islanda. L'ausilio di speciali fuoristrada nati per contrastare l'indomabile natura artica, (natura che ha costretto gli islandesi a diventare pionieri nell'arte di trasformare normali 4x4 in enormi mezzi capaci di affrontare gli immensi ghiacciai dell'isola), fornirà un’impagabile sensazione di avventura, che permetterà di godere di tutto ciò che è veramente imperdibile in Islanda, ed a cui spesso si rinuncia per la difficoltà di accesso, sempre accompagnati dalle puntuali nozioni storiche, culturali, geologiche e naturalistiche di una esperta guida italiana.
Scelte per assicurare sempre uno stretto contatto con la splendida natura islandese ed una calda accoglienza, le sistemazioni prevedono camere doppie con servizi privati.
Sono previsti, giornalmente, facili trekking della durata massima di un paio d'ore, dai dislivelli contenuti ed adatti a tutti.

...programma di viaggio dettagliato

Tra tesori e segreti d Islanda

Questo tour in Islanda tanto nuovo quanto speciale, percorre un anello che nulla ha a che vedere con il classico tour lungo la Ring Road n1, evitando la strada asfaltata più turistica (proprio perché di facile accesso) e purtroppo affollata d’Islanda, di cui ne percorre solo l’unico tratto veramente interessante.
L’attenzione del tour è focalizzata su quelle mete nel “cuore dell’isola” che renderanno indimenticabile ed esclusivo il viaggio in Islanda; è proprio l’interno di quest’isola che nasconde infatti i tesori più preziosi e sorprendenti, svelati solo a chi possiede gli imprescindibili strumenti per rivelarli: una guida esperta e ottimi mezzi fuoristrada. L’effettiva esclusività del viaggio è dimostrata dal fatto che degli 11 giorni di tour, 6 saranno completamente dedicati ad imperdibili ed entusiasmanti piste fuoristrada.

...programma di viaggio dettagliato

Scheda paese

  • Clima, quando andare in Islanda:

    Clima molto variabile anche nell'arco della medesima giornata. La temperatura oscilla tra +5 e +25 gradi centigradi con medie durante il giorno di 15 gradi. Notevole l'escursione termica tra il giorno e la notte. Ventosita' e piovaschi anche violenti fanno parte del panorama metereologico islandese. 24 ore di luce in giugno e luglio e poche ore di buio in agosto. In settembre tempo piu' stabile, prime nevicate sulle cime e possibilita' di nevicate sulle cime e possibilit

  • Acquisti:

    Il tipico souvenir dell'Islanda e' il caldo maglione in lana decorato.

  • Foto video:

    In Islanda non esistono limitazioni per cineprese, apparecchi fotografici di qualsiasi tipo o videocamere.  Fornirsi di numerose pile di scorta anche per le videocamere, benche' sia generalmente possibile ricaricarle.

  • Ordinamento politico: Repubblica parlamentare;
  • Superficie: 102.819;
  • Popolazione: 256.000;
  • Densità per metro quadro: 2.5;
  • Capitale: Reykjavik;
  • Fuso orario: ora legale = italia +2;
  • Moneta: Corona islandese;
  • Lingue: Islandese;
  • Religioni: Protestante;
  • Etnie: ;
  • Prefisso: 00354;

Visti e vaccinazioni

Formalità e visti:

Passaporto individuale in corso di validità. Non è richiesto alcun visto d'ingresso. Ogni partecipante è tenuto a controllare personalmente la validità  del proprio passaporto (che non deve scadere entro tre mesi dalla data di partenza), la presenza di almeno due pagine libere. L'organizzazione non ha alcuna responsabilità  nel caso di impossibilità  a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei. Anche la carta d'identità  valida per l'espatrio permette l'ingresso nel paese.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione richiesta.