Un viaggio nell'argentina del nord tra gli spettacolari paesaggi della puna. Sembra di sbarcare su di un'altro pianeta... le enormi distese salate dei salar, coni vulcanici che superano i 6000 metri, lagune frequentate da fenicotteri, canyon colorati ed improvvise vallate verdi. Uno spettacolo unico per un viaggio indimenticabile!
La Bolivia è l'essenza andina! Altezze vertiginose, sconfinate distese di sale, vulcani, lagune dai colori improbabili e miniere che hanno reso ricco il vecchio continente. Un viaggio incredibile tra siti archeologici, architetture coloniali e genti colorate e poi, per finire, il fascino del lago Titicaca e delle sue isole galleggianti, sospese nei riflessi di un cielo che qui sembra veramente di poter toccare con un dito!
Il Cile al momento viene proposto solo abbinato ad altri paesi. Due i viaggi proposti: Cile e Bolivia in 16 giorni e Ande in 24 giorni. In entrambi i casi la zona visitata di maggior interesse è la regione di San Pedro de Atacama con le sue bellezze naturali: enormi distese di Sale, Geyser, alte dune... uno spettacolare deserto in alta quota a cui dedicare un paio di giorni prima di proseguire il viaggio entrando in Bolivia.
Ha un fascino particolare questo paese che l'instabilità politica del secolo scorso ha tenuto lontano dal turismo di massa e dallo sfruttamento del territorio. Le foreste ancora vergini, i vulcani fumanti, un lago che sembra un mare d'acqua dolce e le sue tante isolette ne fanno una meta prevalentemente naturalistica ma non bisogna dimenticare la bellezza di Granada e Léon con le loro architetture a testimoniare la lunga influenza coloniale spagnola. Un viaggio vario, in un paese ancora in parte da scoprire. l'itinerario proposto tocca sia le mete più note: Granada, Léon e l'isola di Ometepe al centro del Grande lago Nicaragua... sia zone remote e poco visitate come l'arcipelago del Solentiname e le bellezze selvagge delle riserve Indio-maiz e di Los Guatuzos. Possibili estensioni per un soggiorno mare nelle belle spiagge di San Juan del Sur o sull'esclusiva Corn Island.
Questo magnifico paese al momento viene proposto all'interno del viaggio Ande lungo un percorso che percorre la cordigliera andina passando per Argentina, Cile, Bolivia e Perù. Nell'itinerario proposto ad oggi si visitano alcuni dei siti più noti del paese: Cuzco con le architetture coloniali che poggiano le loro fondamenta sulle ciclopiche mura inca, la valle sacra degli Incas e ovviamenteMachu Picchu!