Lo staff Harmattan...

Lo staff di Harmattan, queste le persone con cui più facilmente avrete modo di parlare al telefono durante l'organizzazione del vostro viaggio o che avrete con voi ad accompagnarvi in paesi lontani...

Giancarlo Salvador

studi di filosofia ed archeologia, appassionato di Storia Antica, geologia, astronomia, musica, fotografia, arte africana ed architettura. Dal 1978 progetta, organizza e guida spedizioni nelle lande più insolite e suggestive dell’Africa e non solo, condividendo l’emozione di una “prima”, il sapore ed il fascino della “scoperta” con i molti appassionati che lo seguono. Per molti anni nomade in Sahara e residente vagabondo in Africa Occidentale ha pubblicato l’unica guida in italiano del Mali. Dalle sue idee, dalle sue esplorazioni, sono nati molti degli itinerari proposti dai vari operatori turistici del settore.

Fiorenza Bonazza

In ufficio è la “mamma” di tutti. Ex prof di lettere con anni di residenza in Africa come operatore turistico la rendono la consulente globale ed il punto di riferimento per qualsiasi argomento, dall’organizzazione “sul terreno” all’amministrazione. Sempre disponibile, puntuale, attenta a tutto, ha sempre una parola, un suggerimento, un consiglio per tutti. Nomade nel profondo dell’anima, aperta a tutte le novità, curiosa, interessata, se non fosse per le incombenze “sempre” inderogabili dell’ufficio sarebbe continuamente in viaggio. E’ una colonna portante dell’organizzazione...e un po’ il “refugium peccatorum”. Senza il suo supporto, senza la sua volontà e la sua franca onestà mentale Harmattan non sarebbe mai nata.

Jessica Dell'Unto

Harmattan ha operato fin dall’inizio con Jessica, con la sua voglia di conoscere e imparare, con la disponibilità ad occuparsi un po’ di tutto! Il mondo del turismo l’aveva scelto già dalla scuola, il lavoro in un Tour Operator il suo sogno… realizzato! Algeria, Egitto, Etiopia… viaggi professionali ai quali affiancare destinazioni diverse, dall’Indonesia al Messico, perché viaggiare le piace!!! La sua voce un po’ infantile inganna: Jessica ha un’esperienza ormai decennale, è sempre attenta alle necessità del cliente e sa affrontare, calma ma risoluta, i problemi che a volte il lavoro presenta. Potete fidarvi di lei.

Selena Della Sala

Selena si divide tra la danza ed il lavoro… Harmattan l’ha accolta appena diplomata grazie alla chiara volontà di evolvere professionalmente ed al suo amore per le lingue straniere: parla inglese, francese e spagnolo. Con Harmattan è cresciuta, ha conosciuto paesi sahariani ed ha amato la Tanzania, con i suoi splendidi parchi. E’ diventata un’esperta nella ricerca dei migliori voli, nelle richieste dei visti e nella gestione delle varie pratiche burocratiche alle quali siamo, ahimè, tutti sottoposti… Al telefono potete contare su di lei per risposte rapide e cortesi, oltre che precise! A chi viene a farci visita riserva sempre un bel sorriso…

Federica Cebin

Un po' nomade e un po' sedentaria appena può fa la valigia e parte! Da sempre nel mondo del turismo grazie alla curiosità e alla passione verso l'Altrove, ha girato quasi tutto il globo in qualità di accompagnatrice, programmatore, assistente di volo e manager di strutture d’accoglienza. Precisa, affidabile, competente, sempre entusiasta, è un bel punto di riferimento in svariate occasioni ed un’ottima compagna d’avventure.

Barnaba Salvador

All’età di 8 anni nomade tra Tamanrasset e Djanet, Sahara algerino. Era il 1980. Impara “sul terreno” la vita nel deserto, il nome dei luoghi, delle montagne, delle piante, le tracce sulla sabbia...Piccola mascotte di ogni spedizione vive con gli autisti tuareg da cui “beve” l’epica storia. Poi è la volta del Mali. Comincia allora la sua lunga storia di viaggi che lo ha portato fin da bimbo a conoscenze ed esperienze profonde, a guidare spedizioni nei luoghi più insoliti. Ovunque lascia un pezzetto del suo cuore, amici dappertutto. La sua inscalfibile serenità e la conoscenza lo rendono competente programmatore e realizzatore di circuiti. Liceo artistico ed Accademia di Belle Arti hanno affinato la sua innata passione per il disegno. In viaggio racconta con gli acquerelli ciò che vede, creando dei “carnet de voyage” più emozionanti di qualsiasi fotografia. L’arte ed il viaggio nelle vene.

Marino Keller

laureato in scienze demografiche, da trent’anni gira per l’Africa, l’Asia e l’America Latina, accumulando esperienze ancora oggi di difficile realizzazione, come la traversata solitaria dall’Oceano Indiano all’Atlantico attraverso tutti i paesi dell’equatore africano. Sulle orme di Stanley. Alcuni suoi reportages sono stati distribuiti dall’editrice La Nuova Italia e la Giunti Multimedia ha fatto proprio gran parte del suo archivio fotografico. All’inizio dei ‘90 l’incontro col Sahara: amore a prima vista. Numerose le spedizioni guidate con passione nel mondo.

Adriano Curzi

geologo, geofisico, archeologo ed appassionato di storia. Uno dei “grandi” della ricerca petrolifera italiana. A lui si devono i pozzi in Pianura Padana, in Lucania, nel Mediterraneo, in tutti i paesi della fascia sahariana, in Nigeria, nello Yemen e nel deserto del Taklamakan. Da quel primo viaggio in Vespa a Capo Nord all’età di 19 anni, ha soggiornato all’estero per lavoro e diletto lunghi anni. Tour leader dal ‘75, cinque lingue, ha collaborato con De Agostini e La Repubblica e come esperto di mineralogia e cristallografia... fa ”parlare” le pietre.

Paolo Marcoleoni

Fin dagli anni '70 ha diviso con molti di noi, risiedendo in Algeria ed in Mali, avventure e responsabilità. Rientrato in Italia per proseguire l'attività di famiglia, ha dimenticato in Africa un pezzettino di sé e torna a cercarlo ogni volta che può! In Kenya, in Etiopia, in Libia, in Mauritania, in Egitto....Intelligentemente curioso, ha la visione particolare di chi ha avuto un'esperienza di vita africana, dedicandosi ai viaggi all'organizzazione, alla gestione ed al coordinamento di uomini e mezzi.

Viaggi in partenza


GHANA-TOGO-BENIN 26 Dic.


Radici


leggi il programma di viaggio >>

MAURITANIA 27 Dic.


Adrar e Banc d Arguin


leggi il programma di viaggio >>

ALGERIA 28 Dic.


Tadrart Akakus...in grande!


leggi il programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN 08 Gen.


Radici - Speciale VOODOU


leggi il programma di viaggio >>

INDIA 28 Gen.


KUMBH MELA


leggi il programma di viaggio >>

ALGERIA 07 Feb.


Algeri e Tassili n Ajjers


leggi il programma di viaggio >>

TANZANIA 28 Feb.


Popoli e grande migrazione a Sud del Serengeti


leggi il programma di viaggio >>

GIAPPONE 13 Mar.


HANAMI, tra i ciliegi del Giappone


leggi il programma di viaggio >>