Itinerari ed informazioni per viaggiare in Colombia

Viaggi in Colombia

La ruta del encanto

Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge caraibiche, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi. Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle culture precolombiane. Un tuffo nell'universo verde dell'Amazzonia, quasi al confine col Perù, rappresenta infine uno dei momenti più intensi del viaggio e l'occasione per incontrare le comunità Ticuna, Cocama e Huitotos e cercare di penetrare le loro storie e tradizioni. Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.

 

...programma di viaggio dettagliato

la Ruta Indigena

Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni, siti archeologici e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei, montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

...programma di viaggio dettagliato

Cano Cristales

Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed architettonico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, atmosfere coloniali, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente! Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

...programma di viaggio dettagliato

dal Pacifico all'Atlantico: l'essenza

Le cose più belle, più intriganti del paese. L’essenza della Colombia.
Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. Dalla costa del Pacifico, nel periodo del passaggio delle balene, ai Caraibi, alla costa atlantica, dove il deserto della Guajira si tuffa nell’oceano.
La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi.
Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle civiltà precolombiane. Natura, storia e cultura!
Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.

 

...programma di viaggio dettagliato

Cano Cristales Speciale

Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

...programma di viaggio dettagliato

Scheda paese

  • Clima, quando andare in Colombia:

    In Colombia non esiste il ciclo delle stagioni. Viene chiamato inverno il periodo delle piogge, aprile e ottobre, ed estate la stagione secca, cioe' il resto dell'anno, anche se questa divisione non viene obbligatoriamente rispettata dappertutto. Infatti pur essendo in zona tropicale la Colombia, sotto l'influsso del sistema andino, presenta una grande diversita' di clima a seconda delle varie regioni e dell'altitudine.

  • Acquisti:
  • Foto video:

    Nessuna limitazione (eccetto impianti militari ed affini). Si raccomanda di fornirsi di schede di memoria e di ricambio. Utili i sacchetti di plastica per proteggere gli apparecchi dalla polvere

  • Ordinamento politico: Repubblica presidenziale;
  • Superficie: 1141748 Kmq;
  • Popolazione: 47.121.089;
  • Densità per metro quadro: ;
  • Capitale: Bogota;
  • Fuso orario: ;
  • Moneta: Peso colombiano;
  • Lingue: Spagnolo;
  • Religioni: ;
  • Etnie: ;
  • Prefisso: 0057;

Visti e vaccinazioni

Formalità e visti:

Gli europei sono dispensati dall'ottenimento del visto per turismo ed un permesso di soggiorno di 3 mesi sarà accordato su presentazione di un passaporto valido almeno 6 mesi dopo l'entrata nel territorio colombiano. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validita' del proprio passaporto. L'organizzazione non ha alcuna responsabilita' nel caso di impossibilita' a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.

Vaccinazioni

Nessuna vaccinazione è obbligatoria. Per Caño Cristales munirsi di certificato di vaccinazione contro la febbre gialla.