Aurore Boreali. Appuntamento per fine agosto e a settembre per ammirare quello che i vichinghi credevano fossero i bagliori delle armature delle Valchirie in sella agli ippogrifi... In un territorio estremamente selvaggio che risulta essere l’isola più grande del mondo, alle frontiere dell’Artico, occupata dal secondo ghiacciaio per dimensioni di tutto il pianeta. Il labirinto di fiordi, la navigazione tra gli icebergs, i fronti immani dei ghiacci, il popolo esquimese, le luci taglienti e i colori allucinanti del Nord: questi gli ingredienti per un viaggio breve ma intensissimo ai confini della Natura.
Le condizioni meteorologiche in Groenlandia sono molto variabili. Nonostante il clima nel sud della Groenlandia sia abbastanza temperato, e' necessario essere sempre ben equipaggiati per l’eventualita' di precipitazioni. Le temperature superano spesso i 15 gradi in luglio, in agosto si mantengono tra 5 e 10 gradi con occasionali gelate durante la seconda meta' del mese. In settembre le temperature oscillano tra i 5 e gli 8 gradi durante il giorno e possono scendere fino a meno 5 gradi durante la notte.
la Groenlandia è uno dei paesi più costosi del mondo. I prezzi sono da due a quattro volte più alti che in Italia. Vi consigliamo di munirvi di circa 1500 - 2250 Dkk (200 - 300 euro) per le spese personali ed extra in Groenlandia. Possibilità di acquistare in euro articoli dell’artigianato locale presso l’ufficio di Narsarsuaq o presso l’Ostello Leif Eriksson a Qassiarsuk.
Nessuna limitazione. Si raccomanda di fornirsi di rullini e pile di ricambio prima della partenza. Utili i sacchetti di plastica per proteggere i rullini e la macchina fotografica.
Passaporto obbligatorio (valido per l'espatrio) con validità residua di almeno tre mesi oltre il periodo di permanenza.
Nessuna vaccinazione.