Itinerari ed informazioni per viaggiare in Colombia

Viaggi in Colombia

La ruta del encanto

Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge caraibiche, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi. Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle culture precolombiane. Un tuffo nell'universo verde dell'Amazzonia, quasi al confine col Perù, rappresenta infine uno dei momenti più intensi del viaggio e l'occasione per incontrare le comunità Ticuna, Cocama e Huitotos e cercare di penetrare le loro storie e tradizioni.Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.

 

...programma di viaggio dettagliato

la Ruta Indigena

Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni, siti archeologici e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei, montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

...programma di viaggio dettagliato

Cano Cristales

Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

...programma di viaggio dettagliato

dal Pacifico all'Atlantico: l'essenza

Le cose più belle, più intriganti del paese. L’essenza della Colombia.
Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. Dalla costa del Pacifico, nel periodo del passaggio delle balene, ai Caraibi, alla costa atlantica, dove il deserto della Guajira si tuffa nell’oceano.
La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi.
Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle civiltà precolombiane. Natura, storia e cultura!
Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.

 

...programma di viaggio dettagliato

Scheda paese

  • Clima, quando andare in Colombia:
  • Acquisti:
  • Foto video:
  • Ordinamento politico: ;
  • Superficie: ;
  • Popolazione: ;
  • Densità per metro quadro: ;
  • Capitale: ;
  • Fuso orario: ;
  • Moneta: ;
  • Lingue: ;
  • Religioni: ;
  • Etnie: ;
  • Prefisso: ;

Visti e vaccinazioni

Formalità e visti:

Vaccinazioni