Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota abitato da genti colorate. Si salirà "dolcemente" dalle distese abbacinanti dei Salar di San Pedro de Atacama e Uyuni alle miniere del Cerro Rico fino a Sucré e poi su, a toccar il cileo galleggiando su un'isola sulle acque del lago Titicaca.
...programma di viaggio dettagliato
Un capodanno davvero speciale sotto le Torri del Paine
La mitica Carretera Austral
Las Capillas de Marmol, una meraviglia naturale rara e preziosa
L’architettura chilote, Patrimonio Mondiale dell'Umanità
Isla Negra, dimora del poeta Pablo Neruda
La varietà di ambienti e panorami, condita da percorsi suggestivi su traghetti attraverso laghi e fiordi e su terra nel cuore della Patagonia
E per finire la magia di Rapa Nui e le sue misteriose “sentinelle”
…sono solo alcuni dei momenti più pregnanti di questo viaggio straordinario, un’immersione totale in una natura selvaggia, assolutamente maestosa…un compendio di arte, cultura e natura tra i più completi e intriganti del Sud America. Un incantesimo verticale!
E’ necessario il passaporto valido per tutta la durata del soggiorno; non occorre il visto. Ogni viaggiatore deve controllare personalmente la validità del proprio passaporto e della marca da bollo. L’organizzazione non ha alcuna responsabilità nel caso di impossibilità a partire o ad entrare nel paese di destinazione a causa di documenti non idonei.
Nessuna vaccinazione è richiesta