Prossimi viaggi in partenza

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza 12 aprile 2019 - CONFERMATO
GRANDE FESTEGGIAMENTO PER I 20 ANNI DI REGNO DEL RE ASHANTI

Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>

Dakar-Bissau

Dakar-Bissau

Viaggio in 16 giorni - partenza 13 aprile - CONFERMATO
Dedicato ai viaggiatori curiosi, amanti della varietà delle esperienze e dell’Africa che sorprende !!
Un sorprendente viaggio attraverso un’incredibile varietà di paesaggi. Ci si sposta grazie a ben dieci differenti mezzi di trasporto, prediligendo ogni volta i più adatti a percorrere ed apprezzare altrettanti ambienti naturali. Una grande spedizione in un crescendo di cambiamenti paesaggistici: dalle propaggini meridionali del Sahara alle aride savane nel deserto del Ferlo, dalle “foreste sacre” della Casamance alla più grande linea continua di mangrovie, per terminare con la scoperta dell’arcipelago delle Bijagos.

vai al programma di viaggio >>

COSTA D AVORIO

Nel cuore dell Africa Occidentale

Viaggio in 12 giorni - Partenza 13 aprile - CONFERMATO
Dalla costa orientale, segnata da grandi e profonde lagune, alle savane del nord attraversando foreste pluviali e grandi piantagioni di cacao e caffè : la Costa d'Avorio ci attende con la sua grande varietà di ambienti naturali. Ancor più ricco il panorama etnico, una sessantina di gruppi che conservano riti e tradizioni originali, sia animisti che cristiani. Pittura, musica, scultura: ogni etnia eccelle in un'arte che la identifica. Un paese da visitare, che per la sua crescita punta anche sul turismo nascente. 

vai al programma di viaggio >>

Etiopia

Abissinia

Viaggio in 12 giorni - partenza 17 aprile per la Pasqua Copta
Intrigante questo percorso che si snoda tra impervi passi di montagna, boschi di eucalipti, gole ed altipiani verdeggianti di orzo. Ai mercati e nei villaggi tra gente umile e cordiale infagottata nel caratteristico chamma bianco, nelle chiese tra preti e monaci, semplici, affabili, depositari della cultura copta e custodi di autentici scrigni d’arte. Dai tempi di re Salomone e della regina Makeda ad oggi. Ma esiste davvero l’Arca dell’Alleanza? Duemila anni di storia, sotto i cieli tersi della terra che in “quegli anni” si chiamava Abissinia.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Tadrart Akakus

Viaggio in 10 giorni - Partenza 20 aprile - CONFERMATO

circuito facile e quanto mai vario che serpeggia, è il caso di dirlo, nei meandri di antichi fiumi del quaternario disseminati di rose di Gerico, tra quinte di arenaria e fondali di sabbia di uno smisurato, favoloso teatro, dove il visitatore è protagonista. A sud di Djanet fino al confine con la Libia, bloccato dall’enorme duna rossa di Tin Merzouga. Un viaggio in fuoristrada per tutti, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e per chi desidera un’immersione catartica. Provare per credere!

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Tonga Soa!

Viaggio in 16 giorni - Partenza 21 aprile
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Algeria Romana e Oasi

Viaggio in 12 giorni - Partenza 01 maggio con Marino Keller  CONFERMATO
Timimun: il verde dell’oasi , i piccoli orti strappati alla sabbia, il candore abbacinate della sebka e gli antichi ksur. Ghardaia, la porta del deserto: sotto il minareto, il punto più alto, si sgranano in ordine serrato le case in terra colorate con tinte tenui. Un effetto cromatico unico per un’architettura veramente originale che riflette la cultura dei suoi abitanti. Poi l’immersione coinvolgente nel passato, grazie alle importanti vestigia dell’antica Roma, un patrimonio culturale e archeologico di eccezionale qualità. Numerosi e ragguardevoli insediamenti , sopravvissuti alle ingiurie del tempo e degli uomini, testimoniano la massiccia presenza di Roma su questa sponda del Mediterraneo. Notevoli per le loro dimensioni, per l’ottimo stato di conservazione, per l’enorme varietà e l’insuperabile bellezza dei loro mosaici, colpiscono anche per il suggestivo contesto ambientale in cui si trovano. E alla fine Algeri “la bianca”, con il fascino della sua baia ed il mistero della mitica kasbah.

vai al programma di viaggio >>

ARGENTINA

Salta e puna argentina

Viaggio in 13 giorni - partenza 12 maggio  CONFERMATO
Un viaggio incredibile nel "NOA", il Nord Ovest Argentino. Paesaggi fiabeschi, strette valli circondate da vertiginose mura di roccia colorata, verdi praterie e aride distese costellate di cactus, improvvise dune e magnifici vigneti, svettanti vulcani e sconfinate distese di sale, ricche cattedrali barocche e spartane casupole in villaggi immutati nel tempo... quando finiscono le sorprese? Salta, Cafayate, Purmamarca, il gigantesco cratere Galan, El Penon, le forme incredibili di Campo de Piedra Poméz, Antofagasta de la Sierra, Antofalla, Antofallita, Tolar Grande... un altro pianeta! Qui lo “spaesamento” è assicurato.

vai al programma di viaggio >>

Marocco

Castelli di Terra

Viaggio in 12 giorni - Partenza 16 maggio
ksar, kasba, agadir.....nomi universalmente noti che designano le tipiche costruzioni dell'originale architettura in terra marocchina. Gli ksour della regione di Nekob, le eleganti kasba della valle del Draa, l'agadir di Amtoudi a strapiombo sulle rocce....ma anche Essaouira e il suo porto, Tafraout e i suoi massi granitici, le incisioni rupestri del Tamanart, le dune di Chegaga, le gole del Dadès...e il suk di Marrakech!

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Dalle foreste alla barriera corallina

Viaggio in 18 giorni - Partenza 16 maggio
Un viaggio completo. di più non si può chiedere in 18 giorni! La discesa del fiume Tsiribihina tra lembi di foresta, l'unicità dei paesaggi offerti dagli Tsingy con i loro aghi calcarei, i colori stupefacenti del Canale di Mozambico orlato di sabbie chiare che si tuffano in acqua in piccole dune, il parco dell'isalo e le sue rocce straziate dal vento, le alte terre e i buffi villaggi che si specchiano in verdissime risaie e per finire il parco di Perinet per un incontro con l'Indi-indri... Il più grande tra i lemuri. Il tutto condito da una flora endemica che solo il Madagascar può offrire!

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - partenza 20 giugno e 18 luglio- CONFERMATE
Chi se l’aspetta un paese così? Con tante piane sconfinate, dune altissime, aride colline multicolori a perdita d’occhio. La natura ostenta la sua originale nautura. La sera le luci della ribalta nell’Etosha son puntate su elefanti, leoni, iene, e quant’altro si presenti alla pozza per dissetarsi o esibirsi in igienici giochi con l’acqua. Nei parchi ci sono questi animali, si sa. Ma le antilopi tra le dune? E un mare africano con otarie e pinguini? E la flora? Unica! E la vastità delle fattorie? E gli uomini? Himba, Herero, Damara...

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Wild Namibia

Viaggio in 15 giorni - Partenza 14 luglio - CONFERMATO
Un viaggio che porta a visitare una gran parte della Namibia attraverso paesaggi stupefacenti, dal Namib Desert al Kaokoland, passando attraverso l’arida Costa degli Scheletri. La Namibia è uno dei luoghi più selvaggi dell'Africa Australe, dove la fauna è onnipresente. Struzzi, antilopi e giraffe percorrono in lungo e in largo il territorio ed è possibile incontrare elefanti, zebre e, soprattutto, i rari leoni del deserto. Inaspettatamente, sulle coste, si possono avvistare anche foche e otarie… L’incontro con i boscimani e con le genti himba completa la conoscenza di un paese straordinario. 

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - Partenze 1, 8, 14 e 21 agosto -CONFERMATE
La Namibia è magnifica, assolutamente magnifica. Sossusvlei, con le sue dune, è senza dubbio uno dei luoghi più stupefacenti del mondo. La fauna selvatica prospera, numerosa e facilmente osservabile: leoni, elefanti, zebre, springbok, rinoceronti, giraffe, sciacalli e iene, impala, bufali, leopardi ma anche otarie, struzzi, babbuini e più di 650 specie di uccelli. Le pianure selvagge del Damaraland, la costa degli scheletri, il Fish River Canyon: cruda bellezza, spazi infiniti di un paese africano selvaggio ma che sa fornire ai viaggiatori un’accoglienza cordiale e confortevole. La grande diversità dei gruppi etnici che abitano questa terra completa l’interesse con la grande offerta di ricchezza culturale. 

vai al programma di viaggio >>

Bostwana

Fly in safari

Viaggio in 13 giorni - partenza  20 e 22 agosto - CONFERMATE
Un viaggio progettato per offrire al viaggiatore esigente l'esperienza più eccezionale ed unica possibile in termini di itinerario, attività e alloggio. Ben equilibrato, garantisce sia confort che avventura, come solo un safari in volo può offrire. Le famose cascate Vittoria ed il Botswana con il suo ecosistema unico, uno dei luoghi migliori per l'incontro con gli animali, che in grande numero popolano il delta. I lodge safari, immersi nel cuore della natura selvaggia, ed i loro servizi di lusso. I trasferimenti in aereo che offrono una vista aerea privilegiata e spettacolare, un "must" per godere appieno della bellezza di paesaggi spettacolari, di un orizzonte infinito e di una natura incontaminata. Un viaggio indimenticabile.

vai al programma di viaggio >>