Prossimi viaggi in partenza

Cile e Isola di Pasqua

Il palpito dell'Universo

Viaggio in 17 giorni - PARTENZA UNICA 21 dicembre con Federica Cebin
Un capodanno davvero speciale sotto le Torri del Paine
La mitica Carretera Austral
Las Capillas de Marmol, una meraviglia naturale rara e preziosa
L’architettura chilote, Patrimonio Mondiale dell'Umanità
Isla Negra, dimora del poeta Pablo Neruda
La varietà di ambienti e panorami, condita da percorsi suggestivi su traghetti attraverso laghi e fiordi e su terra nel cuore della Patagonia
E per finire la magia di Rapa Nui e le sue misteriose “sentinelle”
…sono solo alcuni dei momenti più pregnanti di questo viaggio straordinario, un’immersione totale in una natura selvaggia, assolutamente maestosa…un compendio di arte, cultura e natura tra i più completi e intriganti del Sud America. Un incantesimo verticale!

vai al programma di viaggio >>

Algeria

Dall'Akakus all'Erg Tihodaine- SPECIALE NATALE -

Viaggio in 10 o 15 giorni - Partenza 22 dicembre con Giancarlo Salvador - CONFERMATO
Natale 2018, partenza speciale che combina la scoperta delle bellezze del Tadrart Akakus, a sud-ovest di Djanet, e le meraviglie dei bordi del Tassili n’Ajjer, a nord-est di Djanet. Così che l’oasi più bella del Sahara algerino si trova ad essere il punto d’arrivo e di partenza del nostro itinerario, gioiello incastonato in uno scenario di grande suggestione, tra sabbie e possenti bastioni rocciosi, dune, canyons e pinnacoli. Il tutto impreziosito dai più grandi capolavori dell’arte preistorica, in assoluto.
La partenza è prevista per il 22 dicembre 2018 con la possibilità per alcuni di voi di rientrare il 31 dicembre, mentre altri potranno continuare senza interruzione il viaggio fino al 5 gennaio.

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Ennedi

Viaggio in 16 giorni - Partenza il 23 dicembre con Barnaba Salvador -CONFERMATO 
L'ennedi è una fortezza d’arenaria, nel cuore del Sahara, da conquistare un po’ alla volta cavalcando cordoni di dune, addentrandosi nei suoi canyon invasi dalle sabbie, fino a scoprirne i gioielli più preziosi. Presente e passato convivono nella guelta di Archeï: carovane di cammelli si abbeverano là dove vivono gli ultimi coccodrilli sahariani, testimoni viventi di quel mondo perduto che traspare da magnifiche pitture rupestri! Ma le sorprese non son terminate, dopo le falesie dell’Ennedi ecco i laghi di Ounianga apparire tra dune e palmeti... che viaggio! Un sogno per ogni sahariano!

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza 26 dicembre 2018 - CONFERMATO
Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Tadrart Akakus

Viaggio in 10 giorni - partenza 28 dicembre con Paolo Marcoleoni - CONFERMATO
circuito facile e quanto mai vario che serpeggia, è il caso di dirlo, nei meandri di antichi fiumi del quaternario disseminati di rose di Gerico, tra quinte di arenaria e fondali di sabbia di uno smisurato, favoloso teatro, dove il visitatore è protagonista. A sud di Djanet fino al confine con la Libia, bloccato dall’enorme duna rossa di Tin Merzouga. Un viaggio in fuoristrada per tutti, per coloro che non hanno molto tempo a disposizione e per chi desidera un’immersione catartica. Provare per credere!

vai al programma di viaggio >>

IRAN

Mille e una notte

Viaggio in 8 giorni - Partenza 28 dicembre
Breve ma pregnante racconto delle bellezze dell'Antica Persia. Da Ciro il Grande a Dario, ad Alessandro, a Gengis Khan, a Tamerlano, agli splendori delle dinastie sassanide, safavide e qajar. Tutti hanno attraversato questa terra lasciando la propria impronta indelebile e perfettamente riconoscibile. Storia, arte sfavillante ed architetture ardite incantano quanti si addentrano in questo paese, in assoluto il più interessante del Medioriente. Panorami, gente accogliente, villaggi ai bordi del deserto e sontuosi bazar completano questo piatto ricco e profumato di spezie. Da fiaba!

vai al programma di viaggio >>

COSTA D AVORIO

Nel cuore dell Africa Occidentale

Viaggio in 12 giorni - Partenze 29 dicembre e 26 gennaio - CONFERMATE
Dalla costa orientale, segnata da grandi e profonde lagune, alle savane del nord attraversando foreste pluviali e grandi piantagioni di cacao e caffè : la Costa d'Avorio ci attende con la sua grande varietà di ambienti naturali. Ancor più ricco il panorama etnico, una sessantina di gruppi che conservano riti e tradizioni originali, sia animisti che cristiani. Pittura, musica, scultura: ogni etnia eccelle in un'arte che la identifica. Un paese da visitare, che per la sua crescita punta anche sul turismo nascente. 

vai al programma di viaggio >>

Senegal

Senegal

Viaggio in 10 giorni - Partenza 30 dicembre CONFERMATO
I luoghi più noti del Senegal: Dakar, il lago rosa, l’isola di Goré … Ma il Senegal offre al viaggiatore anche la sorpresa delle zone desertiche, le lunghe spiagge da percorrere in fuoristrada tra sabbia e oceano, le distese attraversate dalle mandrie dei pastori Peul, la navigazione sul fiume Casamance e le miriadi di uccelli, le architetture in argilla, le strade coloniali di Saint Louis… Ed una popolazione cordiale ed aperta, che non ha dimenticato usi e costumi degli antenati, che eccelle nella musica e nell’arte… Un viaggio, anzi, questo viaggio in Senegal? Provate!!!

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Speciale Festival Vudu

Viaggio in 13 giorni - Partenza 7 gennaio 2019 CONFERMATO
Occasione speciale per scoprire la magia dei riti Vudu a Ouidah durante l'annuale festival e l'animismo che permea la quotidianità della vita di queste popolazioni indissolubilmente legate dalla comune storia della tratta degli schiavi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri! E poi le tradizioni Ashanti, le belle architetture in terra cruda dei somba e dei tamberma....

vai al programma di viaggio >>

INDIA

Kumbh Mela

Viaggio in 11 giorni - Partenza 3 febbraio con Marino Keller
Ogni tre anni il Kumbh Mela costituisce l’evento principale all’interno del calendario religioso Hindu: milioni di pellegrini provenienti dai quattro angoli del Continente India si radunano in occasione del rituale bagno collettivo nel Gange. E’ un raduno senza uguali al mondo, una folla infinita si raccoglie sulle sponde là dove lo Yamouna incontra il Gange: pellegrini, sadhu, contadini si radunano qui e pregano, mangiano, dormono, vivono in attesa dei giorni predestinati per le abluzioni. Si tratta del più grande raduno dell’umanità, si parla di decine di milioni di persone. E’ uno spettacolo indescrivibile, da togliere il fiato. E' un’esperienza forte, che ci mette di fronte all’altro, al diverso da noi, un’esperienza che bisogna vivere, non ci sono parole per raccontarla. 

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Borkou, il deserto piu' bello

Viaggio in 19 giorni - Partenza il 15 marzo con Giancarlo Salvador
Uno spettacolare vagabondare tra le pieghe del deserto del Borkou. Un paesaggio fantastico, sontuoso, tra pinnacoli e merletti d’arenaria intervallati da vallate di sabbia aranciata in un continuo rincorrersi di forme, luci e ombre fino alle pendici del cono vulcanico dell’Emi Koussi, il tetto del Sahara. Un paesaggio unico tra cui andare alla scoperta di pitture e graffiti rupestri, testimonianza di chi un tempo abitava queste regioni remote ora territorio dei pastori Toubou che ancora pascolano i loro armenti inseguendo i rari punti d’acqua…

vai al programma di viaggio >>