Prossimi viaggi in partenza

CILE-BOLIVIA

Terra e Cielo

Viaggio in 16 giorni - Partenze 2 agosto - CONFERMATO
Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota. Dagli spettacolari dintorni di San Pedro de Atacama alle distese abbacinanti del Salar di Uyuni lungo paesaggi mozzafiato e antiche vestigia fino alle miniere del Cerro Rico ed alle bellezze architettoniche di Potosì e Sucre. Le genti colorate tra le stoffe del mercato di Tarabuco e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola tra le acque del lago Titicaca. 

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza 2 agosto 2018 - CONFERMATO
Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>

ETIOPIA

Nord e Sud

Viaggio in 15 giorni - Partenza il 3 agosto
Il nord dell'Etiopia, terr di genti cortesi ma riservate. I simboli della religione copta sono onnipresenti: chiese e monasteri, preti e suore, festività profondamente sentite dai fedeli, arte ed artigianato sacri molto vitali. I grandi spazi verdi, i mercati affollati, le cittadine popolose. Come tutto cambia al sud! Una natura quasi ovunque vergine e genti animiste che vivono al ritmo immutabile della vita di sempre. Popoli belli, rudi, a volte aggressivi, usi a provvedere ogni giorno alla mera soprravvivenza, affascinano per la loro genuinità.
 

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Tonga Soa!

Viaggio in 16 giorni - Partenza 04 agosto
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

ARGENTINA

Salta e puna argentina

Viaggio in 13 giorni - partenza 5 e 19 agosto
Un viaggio incredibile nel "NOA", il Nord Ovest Argentino. Paesaggi fiabeschi, strette valli circondate da vertiginose mura di roccia colorata, verdi praterie e aride distese costellate di cactus, improvvise dune e magnifici vigneti, svettanti vulcani e sconfinate distese di sale, ricche cattedrali barocche e spartane casupole in villaggi immutati nel tempo... quando finiscono le sorprese? Salta, Cafayate, Purmamarca, il gigantesco cratere Galan, El Penon, le forme incredibili di Campo de Piedra Poméz, Antofagasta de la Sierra, Antofalla, Antofallita, Tolar Grande... un altro pianeta! Qui lo “spaesamento” è assicurato.

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

Cano Cristales

Viaggio in 13 giorni - Partenza 7 agosto
Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

vai al programma di viaggio >>

ETIOPIA

I popoli dell'Omo River

Viaggio in 12 Giorni - Partenza 8 e 22 agosto
Le donne Mursi inseriscono piattelli di terracotta decorata nelle incisioni praticate nel labbro inferiore e nei lobi delle orecchie, le Bume si coprono di pelli e di enormi collane colorate, le Karo infiggono profondamente un lungo ago nel mento, le Hammer lasciano il seno seminascosto tra i molti fili di collane. Anche gli uomini sono vanitosi. Il viver nudi li obbliga a limitarsi a decorazioni corporee: scarificazioni complesse, pitture bianche che contrastano bene sulla pelle scura, ciuffi di piume issate sulla testa rasata. È forse nata qui la Body Art?
 

vai al programma di viaggio >>

MONGOLIA

Mongol

Viaggio in 18 giorni - Partenza il 9 agosto 
Dalle steppe  fiorite di erba cipollina, alle dune maestose e sensuali, alle falesie rossastre e sbriciolate mausolei monumentali di dinosauri nel Gobi. Dai paesaggi bucolici dell’Arhangai, alle praterie sterminate punteggiate di ger, ai panorami più solenni dei Monti Altai, terra di aquile. Un percorso dagli orizzonti senza principio e senza fine, un mondo di grandi spazi traboccanti di vuoto verde come non avete neanche mai potuto immaginare. Dove l’epopea di Gengis Khan è sempre viva e traspare dagli occhi di uomini e donne legati indefessamente  e cocciutamente alle tradizioni, ai loro armenti, a quel mondo rude e solitario, verde d’estate e bianco d’inverno. Senza tradimenti. Grande viaggio nel profumo dell’epica.

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Dalle foreste alla barriera corallina

Viaggio in 18 giorni - Partenza 9 agosto e 13 settembre
Un viaggio completo. di più non si può chiedere in 18 giorni! La discesa del fiume Tsiribihina tra lembi di foresta, l'unicità dei paesaggi offerti dagli Tsingy con i loro aghi calcarei, i colori stupefacenti del Canale di Mozambico orlato di sabbie chiare che si tuffano in acqua in piccole dune, il parco dell'isalo e le sue rocce straziate dal vento, le alte terre e i buffi villaggi che si specchiano in verdissime risaie e per finire il parco di Perinet per un incontro con l'Indi-indri... Il più grande tra i lemuri. Il tutto condito da una flora endemica che solo il Madagascar può offrire!

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

dal Pacifico all'Atlantico: l'essenza

Viaggio in 18 giorni - partenza 09 agosto con Federica Cebin- CONFERMATO
Le cose più belle, più intriganti del paese. L’essenza della Colombia. Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. Dalla costa del Pacifico, nel periodo del passaggio delle balene, ai Caraibi, alla costa atlantica, dove il deserto della Guajira si tuffa nell’oceano. La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi. Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle civiltà precolombiane. Natura, storia e cultura! Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.  

vai al programma di viaggio >>

UZBEKISTAN

Alla corte di Tamerlano

Viaggio In 8 giorni - partenze 10 e 21  agosto -CONFERMATE
Paese laico di grandi, stupendi contrasti. Antichità e modernità, Oriente ed Occidente. Esempi eccelsi d’arte ed architettura islamiche annegati in un contorno paesano che si libera oggi dell’impronta soviet per ritrovare storia, cultura e tradizioni indimenticate. Vodka, vino, birra, una tavola ricca che profuma di spezie e gente accogliente come non ricordiamo ormai più. Le mitiche Samarcanda e Bukhara e la cittadella di Khiva per vivere alla corte di un grande del passato e per ubriacarsi di geometrie blu e turchesi, mosaici e maioliche sfavillanti.

vai al programma di viaggio >>

PERU

Peru superlativo in fuoristrada

Viaggio in 18 giorni - partenza 10 agosto e 14 settembre
in fuoristrada alla scoperta di un Perù superbo, al tempo stesso classico ed inedito. Le più belle testimonianze archeologiche incaiche, le città coloniali, le poliedriche ricchezze di una natura magnifica ed il piacere del contatto con le genti. Aggiungete la meravigliosa Isola di Suasi, oasi naturalistica nel Lago Titicaca. Poi le remote regioni di Apurimac e Ayacucho: profonde vallate interamente coltivate e vedute sublimi sulla Cordigliera innevata. Ed infine, sensazionale ed inaspettata, la traversata del deserto costiero su cordoni di dune fino alle scogliere oceaniche. Un viaggio super!!!

vai al programma di viaggio >>

Madagascar

Tonga Soa

Viaggio in 16 giorni -  Partenza 11 agosto con Giancarlo Salvador - CONFERMATO
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

SUD AFRICA

Racconti di pietra

Viaggio in 14 giorni- Partenza 18 agosto e 2 settembre
Paesaggi maestosi, savana, litorali incontaminati, città multietniche, una storia che rimanda all'alba dell'umanità… Benvenuti in Sudafrica, “il paese arcobaleno” che vi offre le sue tante sfumature: dai diversi colori della pelle dei suoi abitanti, a quelli del mare, del cielo e del paesaggio che cambia in continuazione. Terra unica e straordinaria, ricca di forza ed energia, dove le mille luci delle città si alternano ad orizzonti infiniti puntellati di stelle. Il Sudafrica ha attrattive per tutti i gusti: safari, natura, cultura, tradizione, archeologia, gastronomia raffinata e vini rinomati in tutto il mondo.

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - partenze 24 agosto, 7 e 21 settembre
La Namibia è magnifica, assolutamente magnifica. Sossusvlei, con le sue dune, è senza dubbio uno dei luoghi più stupefacenti del mondo. La fauna selvatica prospera, numerosa e facilmente osservabile: leoni, elefanti, zebre, springbok, rinoceronti, giraffe, sciacalli e iene, impala, bufali, leopardi ma anche otarie, struzzi, babbuini e più di 650 specie di uccelli. Le pianure selvagge del Damaraland, la costa degli scheletri, il Fish River Canyon: cruda bellezza, spazi infiniti di un paese africano selvaggio ma che sa fornire ai viaggiatori un’accoglienza cordiale e confortevole. La grande diversità dei gruppi etnici che abitano questa terra completa l’interesse con la grande offerta di ricchezza culturale. 

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

La mitica RN5 e la inverosimile costa orientale

Viaggio in 16 giorni - Partenza 26 agosto con Giancarlo Salvador - COMPLETO!
Un itinerario insolito, originale e di grande impatto. Dalle straripanti, brillanti foreste dell'est giù per la scarpata che porta alla costa orientale, selvaggia, ornata di spiagge, scogliere, piccoli villaggi e palme da cocco inchinate sui flutti. Dal Canal dei Pangalani fino in fondo alla baia di Antongil, con veicoli fuoristrada appositamente rialzati per superare gli innumerevoli guadi. Passando per il parco sottomarino di Nosy Antafana (davvero superlativo!) e l'isola Roger dove vive l'Aye-Aye, il lemure più raro. Senza dimenticare Ste. Marie, l'isola dei pirati... e del relax!

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Wild Namibia

Viaggio in 15 giorni - partenza 4 e 23 settembre
Un viaggio che porta a visitare una gran parte della Namibia attraverso paesaggi stupefacenti, dal Namib Desert al Kaokoland, passando attraverso l’arida Costa degli Scheletri. La Namibia è uno dei luoghi più selvaggi dell'Africa Australe, dove la fauna è onnipresente. Struzzi, antilopi e giraffe percorrono in lungo e in largo il territorio ed è possibile incontrare elefanti, zebre e, soprattutto, i rari leoni del deserto. Inaspettatamente, sulle coste, si possono avvistare anche foche e otarie… L’incontro con i boscimani e con le genti himba completa la conoscenza di un paese straordinario. 

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Ennedi con Niola Doa

Viaggio in 19 giorni - Partenza 25 ottobre con Giancarlo Salvador- CONFERMATO
Viaggio extra-ordinario in 19 giorni che completa la visita dell'Ennedi con la visita della guelta di Bachiquelé, forse ancor più bella di Archei e sicuramente meno frequentata, e della regione di Niola Doa, il "luogo delle fanciulle". Una chicca da non perdere questi graffiti a grandezza più che naturale rappresentanti personaggi steatopigi dal corpo poderoso riccamente decorato di motivi geometrici come fossero tatuaggi o scarificazioni. La sorpresa, la meraviglia sono garantite. Si tratta qui dell'Ennedi orientale, un'area poco battuta che merita un'attenzione particolare per i panorami e l'arte rupestre. Per raffinati curiosi.

vai al programma di viaggio >>

MYANMAR

Giorni in Birmania

Viaggio in 15 giorni - partenza 26 ottobre con Adriano Curzi - CONFERMATO
Un viaggio in Myanmar è un tuffo nell’Oriente più autentico, dove sontuose architetture sacre fanno da sfondo a una spiritualità immanente, che investe ogni aspetto della vita quotidiana. Monumenti maestosi, imponenti, antiche capitali ricche di storia, un popolo sorridente, discreto, ospitale, il cui ethos trova il suo emblema nel saluto che spesso vi sentirete rivolgere:”Mingalarbar” che letteralmente significa “buon auspicio”. Di grande interesse l’incontro con le piccole comunità montane della zona di Kyaing Tong, custodi di stili di vita e costumi antichi, e con il popolo del lago, sul Lake Inle. Un itinerario ben bilanciato, tra aspetti culturali e architettonici.

vai al programma di viaggio >>

COSTA D AVORIO

Nel cuore dell Africa Occidentale

Viaggio in 12 giorni - Partenza 10 novembre - CONFERMATA
Dalla costa orientale, segnata da grandi e profonde lagune, alle savane del nord attraversando foreste pluviali e grandi piantagioni di cacao e caffè : la Costa d'Avorio ci attende con la sua grande varietà di ambienti naturali. Ancor più ricco il panorama etnico, una sessantina di gruppi che conservano riti e tradizioni originali, sia animisti che cristiani. Pittura, musica, scultura: ogni etnia eccelle in un'arte che la identifica. Un paese da visitare, che per la sua crescita punta anche sul turismo nascente. 

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Il Borkou, il deserto piu' bello

Viaggio in 19 giorni - partenza 15 novembre - accompagnato da Adriano Curzi
Rivolto ai tanti, incondizionati innamorati del Sahara: mettete insieme tutte le vostre esperienze precedenti, i ricordi più belli, le immagini più suggestive e sconvolgenti del Deserto per antonomasia...ecco, questo è il Borkou! Il compendio di tutti gli aspetti più spettacolari, insoliti, affascinanti del grande Sahara. Anzi, di più! Un concentrato di bellezza pura, di emotiva meraviglia, di profumo d'infinito.

Rivolto ai novizi: un battesimo di fuoco! Memorabile! Da cappottarsi...
Rivolto agli appassionati di fotografia: portatevi “memorie” o pellicole a gogò. E' un consiglio!
Sabbie arrembanti e tassili erosi, dove si celano antichissimi ripari riccamente affrescati, coltri di mobile velluto che avviluppano mollemente paesaggi surreali di dune, guglie frastagliate, cattedrali minerali e torrioni d'arenaria, sentinelle di un passato assai remoto. E piccoli villaggi, minuscole comunità sperdute nel nulla che vivono in simbiosi con gli assoluti del Sahara.

vai al programma di viaggio >>

ALGERIA

Ai bordi del Tassili

Viaggio in 12 giorni - partenza 29 novembre con Barnaba Salvador
un angolino di Sahara molto speciale, insospettato, ricco di sorprese. Dalle dune d’Admer a quelle di Tin Abarho e Tihodaine. Ai piedi dei possenti bastioni del Tassili n’Ajjers che si sbriciolano nelle pianesconfinate in torrioni imponenti ed esili pinnacoli. Paesaggi tra i più coinvolgenti del Deserto, territori ambiti e prediletti di caccia e pascolo in epoca preistorica, teatro di rivoluzioni artistiche e culturali. Sfondi, ocre, soggetti inconsueti, stili diversi e raffinatissimi esaltano i racconti di una storia affascinante. Qui trovate i veri capolavori del Sahara!

vai al programma di viaggio >>

Cile e Isola di Pasqua

IL PALPITO DELL'UNIVERSO

Viaggio in 17 giorni- partenza 21 dicembre 
Un capodanno davvero speciale sotto le Torri del Paine
La mitica Carretera Austral. Las Capillas de Marmol, una meraviglia naturale rara e preziosa
L’architettura chilote, Patrimonio Mondiale dell'Umanità, Isla Negra, dimora del poeta Pablo Neruda
La varietà di ambienti e panorami, condita da percorsi suggestivi su traghetti attraverso laghi e fiordi e su terra nel cuore della Patagonia. E per finire la magia di Rapa Nui e le sue misteriose “sentinelle”
…sono solo alcuni dei momenti più pregnanti di questo viaggio straordinario, un’immersione totale in una natura selvaggia, assolutamente maestosa…un compendio di arte, cultura e natura tra i più completi e intriganti del Sud America. Un incantesimo verticale!

vai al programma di viaggio >>