Prossimi viaggi in partenza

COSTA D AVORIO

Nel cuore dell Africa Occidentale

Viaggio in 12 giorni - Partenza 11 aprile  CONFERMATO
Dalla costa orientale, segnata da grandi e profonde lagune, alle savane del nord attraversando foreste pluviali e grandi piantagioni di cacao e caffè : la Costa d'Avorio ci attende con la sua grande varietà di ambienti naturali. Ancor più ricco il panorama etnico, una sessantina di gruppi che conservano riti e tradizioni originali, sia animisti che cristiani. Pittura, musica, scultura: ogni etnia eccelle in un'arte che la identifica. Un paese da visitare, che per la sua crescita punta anche sul turismo nascente. 

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza  24 aprile- CONFERMATA
Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Dalle foreste alla barriera corallina

Viaggio in 18 giorni - Partenza  5 maggio - OFFERTA RIDUZIONE 400 EURO - CONFERMATO
Un viaggio completo. di più non si può chiedere in 18 giorni! La discesa del fiume Tsiribihina tra lembi di foresta, l'unicità dei paesaggi offerti dagli Tsingy con i loro aghi calcarei, i colori stupefacenti del Canale di Mozambico orlato di sabbie chiare che si tuffano in acqua in piccole dune, il parco dell'isalo e le sue rocce straziate dal vento, le alte terre e i buffi villaggi che si specchiano in verdissime risaie e per finire il parco di Perinet per un incontro con l'Indi-indri... Il più grande tra i lemuri. Il tutto condito da una flora endemica che solo il Madagascar può offrire!

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Un pezzetto di Paradiso

Viaggio in 9 giorni - Partenza 14 maggio -VERIFICA LE NOSTRE OFFERTE DI MAGGIO!CHIEDICI INFORMAZIONI!
ce n’è per tutti i gusti su questa grande isola... foreste esuberanti, praterie sconfinate, montagne rudi, spiagge da fiaba, gente affabile e atmosfera serena. Questo è uno scampolo di Madagascar, dalla capitale accoccolata sulle colline alle casine dei piccoli centri che sembrano uscite dalla matita di un bimbo, attraverso le Alteterre per gustare sapori, odori, luci, colori ed incontri. Il sorriso di tutti, fauna e flora endemiche ed un mare cristallino invitano prepotentemente a restare, perché no?, in una baia da Robinson Crusoe...

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Tonga Soa!

Viaggio in 16 giorni - Partenza 26 maggio -  OFFERTA RIDUZIONE 400 EURO 
un viaggio lungo il Canale di Mozambico attraversando splendide spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....E la suggestiva navigazione sul Tsiribihina con gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

Brasile

Pantanal e Lencois

Viaggio in 18 giorni - partenza 7 giugno
Due ecosistemi diversi, unici e sconfinati dove l'acqua fa da padrona, ne caratterizza il paesaggio e la vita. Il Pantanal caratterizzato dalla stagione umida che lascia al suo passaggio migliai di stagni e paludi tra quinte di fitta vegetazione. Un paradiso per scimmie, coccodrilli ed uccelli ma anche un posto per scorgere, con un po' di fortuna, il guizzante manto del giaguaro! Lascia senza parole il paesaggio dei Lencois, le lenzuola, per il loro aspetto che ricorda tante lenzuola stese ad asciugare al sole. Durante la stagione delle piogge le acque piovane formano centinaia di lagune cristalline tra le dune, che si allungano dalla costa verso l'interno. Questo pezzo di Brasile non offre solo paesaggi mozzafiato ma anche un contatto autentico con la popolazione e Sao Luis, gioiello di architettura coloniale. Un viaggio unico! 

vai al programma di viaggio >>

MAROCCO

Workshop carnet de voyages

Viaggio in 8 giorni - partenza 7 giugno con Barnaba Salvador
Un viaggio pensato per scoprire questo affascinante paese con i ritmi attenti del disegnatore. Passeggeremo per le colorate viuzze di Marrakech, ci perderemo tra le mura bianche della medina di Essaouira lasciandoci sorprendere dall’azzurro dell’Atlantico per poi... sognare, incantati, davanti ai colori caldi Ait-Ben-Haddou. Un viaggio-workshop con taccuino e acquerelli al seguito.

vai al programma di viaggio >>

TANZANIA

I Grandi Parchi del Nord

Viaggio in 7 giorni - Partenza 10 agosto - CONFERMATO
La Tanzania è sinonimo di safari: in pochi altri contesti è possibile trovare una così grande varietà di ecosistemi e una così grande ricchezza di fauna selvaggia come nei Parchi settentrionali, le aree protette più famose e meglio preservate del Pianeta: le sconfinate distese del Serengeti teatro dell’epica migrazione di un milione di gnu e quattrocentomila zebre, il microcosmo fatato del Cratere di Ngorongoro. Un “must” per gli appassionati della grande fauna e dei grandi spazi. E per finire, un po’ di relax sulle bianche spiagge di Zanzibar.

vai al programma di viaggio >>

Botswana

Botswana e Cascate Vittoria

Viaggio in 14 giorni - Partenza 15 agosto con Federica Cebin
Il Botswana, il "segreto meglio conservato d'Africa", come recita lo slogan nazionale. L'sigua densità demografica, l'ingente ricchezza mineraria e la stabilità politica hanno permesso una tutela ambientale senza uguali in Africa. Qui la Natura è grandiosa, esagerata. Qui l'ambiente è intatto, superlativo. Qui è possibile provare l'emozione del safari sia via terra che sull'acqua spinti a bordo di tipici mokoro nel dedalo di canali del Delta. La sera, l'inatteso comfort dei campi mobili preallestiti dal nostro staff, sotot la volta stellata del cielo australe. E per finire le Cascate Vittoria, immense.

vai al programma di viaggio >>