Prossimi viaggi in partenza

MADAGASCAR

Tonga Soa!

Viaggio in 16 giorni Partenza 4 giugno CONFERMATO
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Dalle foreste alla barriera corallina

Viaggio in 18 giorni - Partenza  13 giugno - CONFERMATO
Un viaggio completo. di più non si può chiedere in 18 giorni! La discesa del fiume Tsiribihina tra lembi di foresta, l'unicità dei paesaggi offerti dagli Tsingy con i loro aghi calcarei, i colori stupefacenti del Canale di Mozambico orlato di sabbie chiare che si tuffano in acqua in piccole dune, il parco dell'isalo e le sue rocce straziate dal vento, le alte terre e i buffi villaggi che si specchiano in verdissime risaie e per finire il parco di Perinet per un incontro con l'Indi-indri... Il più grande tra i lemuri. Il tutto condito da una flora endemica che solo il Madagascar può offrire!

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - partenza 20 giugno e 24 luglio - CONFERMATE
Chi se l'aspetta un paese così? Con tante piane sconfinate, dune altissime, aride colline multicolori a perdita d'occhio. La natura ostenta la sua originale natura. La sera le luci della ribalta nell'Etosha son puntate su elefanti, leoni, iene, e quant'altro si presenti alla pozza per dissetarsi o esibirsi in igienici giochi con l'acqua. Nei parchi ci sono questi animali, si sa. Ma le antilopi tra le dune? E un mare africano con otarie e pinguini? E la flora? Unica! E la vastità delle fattorie? E gli uomini? Himba, Herero, Damara...

vai al programma di viaggio >>

Islanda

ALLA SCOPERTA DELL'ISLANDA in superjeep

Viaggio in 11 giorni - Partenza 13 luglio CONFERMATO
L'itinerario perfetto per il viaggiatore che vuole scoprire la mutevole e multiforme natura islandese, lontano dalle classiche rotte turistiche, sempre alla ricerca degli intimi segreti e delle leggi che qui dominano il mondo naturale. L’utilizzo di superjeep, mezzi modificati con ruote maggiorate, permette di affrontare tragitti fuoristrada entusiasmanti guadando fiumi, attraversando sterminati deserti lunari, costeggiando alte scogliere brulicanti di uccelli, raggiungendo formazioni laviche, cascate, spiagge nere, immensi ghiacciai…

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

Il Nord, costa occidentale e Isole Radama

Viaggio in 16 giorni - Partenza  14 luglio e  4 agosto
Madagascar come non potreste neanche immaginarlo. Nord, terra di pirati, isole ed isolotti, mangrovie, palme e villaggi di pescatori. Un’avventura “acquatica” profumata d’ylang-ylang, ricca d’incontri e campi in riva al fiume e sul mare, lungo spiagge mozzafiato, sotto cieli che sembrano acquerelli. Da Majunga a Diego in 4X4, attraverso foreste di palme impenetrabili e mercati animatissimi, in barca su fiumi e tra le isole Radama dai fondali trasparenti color smeraldo. E ciliegina sulla torta gli Tsingy Rossi... unici! Turisti? Nessuno!

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Wild Namibia

Viaggio in 15 giorni - Partenza 14 luglio - CONFERMATO
Un viaggio che porta a visitare una gran parte della Namibia attraverso paesaggi stupefacenti, dal Namib Desert al Kaokoland, passando attraverso l’arida Costa degli Scheletri. La Namibia è uno dei luoghi più selvaggi dell'Africa Australe, dove la fauna è onnipresente. Struzzi, antilopi e giraffe percorrono in lungo e in largo il territorio ed è possibile incontrare elefanti, zebre e, soprattutto, i rari leoni del deserto. Inaspettatamente, sulle coste, si possono avvistare anche foche e otarie… L’incontro con i boscimani e con le genti himba completa la conoscenza di un paese straordinario. 

vai al programma di viaggio >>

Madagascar

Un'isola un continente, il profondo sud

Viaggio in 19 giorni - Partenza 1 agosto
Un altro mondo, un altro pianeta, né Africa né Oriente. Un'isola felice, un paradiso per i naturalisti. Una terra suggestiva, dove piante ed animali sono endemici, con mille ricchezze da offrire. Un popolo dalla pelle scura ma dai tratti e dai modi asiatici, che ama la forza della parola e della poesia. Un mare evocatore di sogni, al quale affacciarsi da lunghe spiagge deserte. Un tuffo in una natura unica, concedendosi momenti di relax e felici incontri con abili artigiani. 

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - Partenze 1, 14 e 21 agosto -CONFERMATE
La Namibia è magnifica, assolutamente magnifica. Sossusvlei, con le sue dune, è senza dubbio uno dei luoghi più stupefacenti del mondo. La fauna selvatica prospera, numerosa e facilmente osservabile: leoni, elefanti, zebre, springbok, rinoceronti, giraffe, sciacalli e iene, impala, bufali, leopardi ma anche otarie, struzzi, babbuini e più di 650 specie di uccelli. Le pianure selvagge del Damaraland, la costa degli scheletri, il Fish River Canyon: cruda bellezza, spazi infiniti di un paese africano selvaggio ma che sa fornire ai viaggiatori un’accoglienza cordiale e confortevole. La grande diversità dei gruppi etnici che abitano questa terra completa l’interesse con la grande offerta di ricchezza culturale. 

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

dal Pacifico all'Atlantico: l'essenza

Viaggio in 18 giorni - partenza 01 agosto
Le cose più belle, più intriganti del paese. L’essenza della Colombia. Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. Dalla costa del Pacifico, nel periodo del passaggio delle balene, ai Caraibi, alla costa atlantica, dove il deserto della Guajira si tuffa nell’oceano. La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi. Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle civiltà precolombiane. Natura, storia e cultura! Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.  

vai al programma di viaggio >>

Islanda

tra cascate, ghiacciai e vulcani

Viaggio in 11 giorni - partenza 3 agosto CONFERMATO
Un itinerario originale e completo, un'esperienza unica e attiva a contatto con la straordinaria natura islandese. I pernottamenti sono in guesthouse, B&B, ostelli, appartamenti…l’Islanda privilegia le sistemazioni alternative, data la scarsa presenza di alberghi .In un piccolo gruppo (massimo 8 persone), accompagnati da una guida/accompagnatore di lingua italiana o spagnolo/inglese, alla ricerca dei luoghi più spettacolari e significativi, circondati da ghiacciai e vulcani. Le escursioni e le attività previste esprimono lo spirito dell'isola: una camminata su un ghiacciaio con i ramponi; l’avvistamento di balene, foche e della ricca avifauna nordica; la navigazione tra gli iceberg; la visita di Akureyri, la graziosa capitale del nord, e di Reykjavik...

vai al programma di viaggio >>

IRAN

La vera Persia

Viaggio in 16 giorni - partenza 3 agosto 
Impossibile fare di più in 15 giorni. Un percorso oltremodo vario e fecondo: boschi, steppe, montagne, fiumi, deserti e piane di sale abbacinante e dune. Nomadi e cittadini. L'archietettura del deserto in mattoni a vista, con i "qanat", i canali sotterrane, i serbatoi d'acqua ventilati e le torri del vento, ingegnose soluzioni per sopportare il clima. L'archietettura islamica, la geometria inebriante dei mosaici e delle maioliche. E storia, millenni di storia. Un viaggio fortemente alternativo per conoscere davvero il paese e la sua gente.

vai al programma di viaggio >>

Asia Centrale

Uzbekistan-Kirghizistan

Viaggio in 15 giorni - partenza 05 agosto - CONFERMATO
complementari perché diversi, questi due paesi uniti da un’unico viaggio offrono la visione più completa dei leggendari territori vissuti dalle antiche carovane. Dal deserto di Kyzylkum alle cime di Tian Shan l’Asia mostra gli incanti di ieri e di oggi. Le immortali Samarcanda, Bukhara e Khiva contrastano con isolati caravanserragli tra montagne e laghi d’altitudine, terre altre dove i cavalieri kirghizi nomadizzano in una squisita tavolozza di colori: ocra e cobalto, ruggine e prateria, neve e blu spazio. Atmosfere rarefatte che fanno sbandare la mente...

vai al programma di viaggio >>

ARGENTINA

Salta e la Puna

Viaggio in 13 giorni - Partenza il 6 agosto
un viaggio incredibile nel "NOA", il Nord Ovest Argentino. Paesaggi fiabeschi, strette valli circondate da vertiginose mura di roccia colorata, verdi praterie e aride distese costellate di cactus, improvvise dune e magnifici vigneti, svettanti vulcani e sconfinate distese di sale, ricche cattedrali barocche e spartane casupole in villaggi immutati nel tempo... quando finiscono le sorprese? Salta, Cafayate, Purmamarca, il gigantesco cratere Galan, El Penon, le forme incredibili di Campo de Piedra Poméz, Antofagasta de la Sierra, Antofalla, Antofallita, Tolar Grande... un altro pianeta! Qui lo “spaesamento” è assicurato.

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

Cano Cristales

Viaggio in 13 giorni - Partenza 6 agosto CONFERMATO
Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

vai al programma di viaggio >>

Bostwana

Fly in safari

Viaggio in 13 giorni - partenza  20 e 22 agosto - CONFERMATE
Un viaggio progettato per offrire al viaggiatore esigente l'esperienza più eccezionale ed unica possibile in termini di itinerario, attività e alloggio. Ben equilibrato, garantisce sia confort che avventura, come solo un safari in volo può offrire. Le famose cascate Vittoria ed il Botswana con il suo ecosistema unico, uno dei luoghi migliori per l'incontro con gli animali, che in grande numero popolano il delta. I lodge safari, immersi nel cuore della natura selvaggia, ed i loro servizi di lusso. I trasferimenti in aereo che offrono una vista aerea privilegiata e spettacolare, un "must" per godere appieno della bellezza di paesaggi spettacolari, di un orizzonte infinito e di una natura incontaminata. Un viaggio indimenticabile.

vai al programma di viaggio >>

CILE-BOLIVIA

Terra e Cielo

Viaggio in 16 giorni - Partenze 22  agosto e 12 settembre- CONFERMATO
Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota. Dagli spettacolari dintorni di San Pedro de Atacama alle distese abbacinanti del Salar di Uyuni lungo paesaggi mozzafiato e antiche vestigia fino alle miniere del Cerro Rico ed alle bellezze architettoniche di Potosì e Sucre. Le genti colorate tra le stoffe del mercato di Tarabuco e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola tra le acque del lago Titicaca. 

vai al programma di viaggio >>

MADAGASCAR

La mitica RN5 e l'inverosimile costa orientale

Viaggio in 16 giorni - partenza 25 agosto 
No, è al di là di ogni più fervida immaginazione la RN 5, la Route Nationale numero cinq. Una pista che si snoda lungo la costa orientale tra foresta e mare. Da una parte una terra selvaggia profumata di chiodi di garofano, cannella e vaniglia, dall'altra un oceano bordato di scogliere, isolotti deserti e spiagge vergini ombreggiate da palme da cocco. Qua e là un piccolo villaggio di pescatori. Turisti? Nessuno! Un felice angolo di paradiso sperduto, sconosciuto. L'apoteosi della natura. A questo aggiungete il parco sottomarino di Nosy Antafana, l'Aye-aye, il lemure più raro, il Canal dei Pangalani, dove ancora si trasporta la mercanzia su zattere di bambù, e Ste.Marie, l'isola dei pirati...Un cocktail esplosivo di emozioni!

vai al programma di viaggio >>

GROENLANDIA

Terra Inuit con Aurore Boreali

Itinerario in 8 giorni (11 giorni finali) - partenza 3 settembre
“Arsarnnerit” o Aurore Boreali in groenlandese: uno spettacolo magico che somiglia ad una danza degli dei. Questo tour si sviluppa in una zona considerata uno dei luoghi ideali per ammirare le migliori aurore boreali del mondo intero soprattutto da metà agosto ad ottobre grazie ad un´intensa attività solare. C’è da rimanere a bocca aperta. Veli di luce si muovono pigramente come panneggi di velluto dalle sfumature cangianti, coltri diafane danzano ipnotiche al ritmo imperscrutabile dell’Universo. Nulla di simile, di paragonabile, manca qualsiasi confronto. Come sempre la Natura stupisce, inarrivabile.

vai al programma di viaggio >>

Marocco

Atlantico-Sahara-Atlante

Viaggio in 13 giorni - Partenza 26 ottobre con Adriano Curzi
Un itinerario pensato per far conoscere alcune zone poco note del Marocco. Si inizia dalla Plage Blanche, tra oceano e dune, per incontrare poi, tra le sabbie, la laguna di Naila. Ed eccoci nel Sahara, con i suoi spazi infiniti, gli incredibili cieli stellati, le sequenze di morbide dune, i silenzi. Lungo il percorso si incontrano punti d’acqua inattesi, cascatelle, oasi, palmeti. Si trovano gli ingredienti tipici di un viaggio nel deserto: serate intorno al fuoco, notti sotto la tenda, passeggiate tra le dune, soste ai siti d’arte preistorica, incontri con i nomadi. Lasciate le sabbie ecco la Valle del Draa, con la sua splendida architettura in terra e gli infiniti palmeti. Ed infine Marrakech, indimenticabile. 

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza 08 novembre 2019 - CONFERMATO
Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>