Prossimi viaggi in partenza

NAMIBIA

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - partenza 15 giugno- CONFERMATA
Chi se l’aspetta un paese così? Con tante piane sconfinate, dune altissime, aride colline multicolori a perdita d’occhio. La natura ostenta la sua originale nautura. La sera le luci della ribalta nell’Etosha son puntate su elefanti, leoni, iene, e quant’altro si presenti alla pozza per dissetarsi o esibirsi in igienici giochi con l’acqua. Nei parchi ci sono questi animali, si sa. Ma le antilopi tra le dune? E un mare africano con otarie e pinguini? E la flora? Unica! E la vastità delle fattorie? E gli uomini? Himba, Herero, Damara...

vai al programma di viaggio >>

Mongolia

A spasso per il Gobi

viaggio in 16 giorni- partenza 8 luglio
il leggendario Deserto dei Gobi, il Gran Sabbione secondo la definizione di Marco Polo. Da secoli i nomadi raccolgono la sfida di questo ambiente senza pietà, dalle escursioni termiche estreme, ripagati dalla libertà dei grandi spazi infiniti e mozzafiato. Dune e montagne, praterie e tappeti di stelle alpine e genziane, grandi laghi e vulcani. Ma anche ger disseminate nella steppa e monasteri buddisti dove incontrare una popolazione aperta, cortese ed ospitale. Un circuito di grande impatto visivo, naturalistico e culturale. 

vai al programma di viaggio >>

BRASILE

Lencois, tra dune, lagune e mare

Viaggio in 10 giorni - partenza 13 luglio e 3 agosto
Unico!Il paesaggio di questa costa è semplicemente unico! Dune di sabbia bianca si affacciano su chilometri di spiagge deserte frequentate da tartarughe e ibis scarlatto. Durante la stagione delle piogge le acque piovane formano centinaia di lagune cristalline tra dune, che si allungano dalla costa verso l'interno. Sono i Lençois, le lenzuola, per il loro aspetto che ricorda tante lenzuola stese ad asciugare al sole. Questo pezzo di Brasile non offre solo paesaggi mozzafiato ma anche un contatto autentico con la popolazione e Sao Luis, gioiello dell'architettura coloniale...

 

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

Cano Cristales

Viaggio in 13 giorni - Partenza 18 luglio e 7 agosto
Equilibrio perfetto per questo intenso itinerario alla scoperta di un paese estremamente ricco dal punto di vista naturalistico ed archeologico, dove si alternano e si coniugano magistralmente paesaggi, architettura coloniale, cultura, tradizioni e incantevoli ambienti tropicali. Bogotà, Cartagena, le cittadine dal sapore d'altri tempi, ed i loro musei; il fiume Caño Cristales, l'”arcobaleno liquido”, uno dei posti più sorprendenti e bizzarri della Colombia; montagne andine, foresta tropicale e spiagge paradisiache...il tutto condito dalla simpatia della gente e da una selezione di alberghi “di charme” a volte situati in edifici storici. Un bel cocktail di ingredienti emozionanti per cadere in tentazione.

vai al programma di viaggio >>

Namibia

Splendida Namibia

Viaggio in 13 giorni - partenze 27 luglio, 17 e 24 agosto CONFERMATE, partenza 03 agosto COMPLETO
La Namibia è magnifica, assolutamente magnifica. Sossusvlei, con le sue dune, è senza dubbio uno dei luoghi più stupefacenti del mondo. La fauna selvatica prospera, numerosa e facilmente osservabile: leoni, elefanti, zebre, springbok, rinoceronti, giraffe, sciacalli e iene, impala, bufali, leopardi ma anche otarie, struzzi, babbuini e più di 650 specie di uccelli. Le pianure selvagge del Damaraland, la costa degli scheletri, il Fish River Canyon: cruda bellezza, spazi infiniti di un paese africano selvaggio ma che sa fornire ai viaggiatori un’accoglienza cordiale e confortevole. La grande diversità dei gruppi etnici che abitano questa terra completa l’interesse con la grande offerta di ricchezza culturale. 

vai al programma di viaggio >>

Cile-Bolivia

Terra e Cielo

Viaggio in 16 giorni - Partenze 2 e 9 agosto - CONFERMATE
Non è per tutti questa terra! Aspra e brulla. Tra costellazioni di lagune dai colori bizzarri, enormi laghi salati, geyser e dune nel bel mezzo d'un deserto d'alta quota. Dagli spettacolari dintorni di San Pedro de Atacama alle distese abbacinanti del Salar di Uyuni lungo paesaggi mozzafiato e antiche vestigia fino alle miniere del Cerro Rico ed alle bellezze architettoniche di Potosì e Sucre. Le genti colorate tra le stoffe del mercato di Tarabuco e poi su, a toccar il cielo galleggiando su un'isola tra le acque del lago Titicaca. 

vai al programma di viaggio >>

GHANA TOGO BENIN

Radici

Viaggio in 12 giorni - Partenza 2 agosto 2018 - CONFERMATO
Viaggio lungo paesi diversi ma con un filo conduttore: l’animismo come irrinunciabile contatto con l’aldilà, i riti degli avi, i miti, i costumi della tribù. Per comprendere l’anima profonda, palpitante, dei paesi che hanno vissuto il terribile traffico dei re negrieri, che con la carne umana hanno esportato tradizioni ancestrali e riti Vudu. L’animismo abita qui, indissolubilmente legato a queste genti semplici, nascosto sotto i ricchi abiti ashanti, evidente nei feticci in vendita nei mercati, vicino alle tante chiese cristiane ed alle moschee presenti nel territorio.

vai al programma di viaggio >>

NAMIBIA

Wild Namibia

Viaggio in 15 giorni - partenza 5 agosto CONFERMATO
Un viaggio che porta a visitare una gran parte della Namibia attraverso paesaggi stupefacenti, dal Namib Desert al Kaokoland, passando attraverso l’arida Costa degli Scheletri. La Namibia è uno dei luoghi più selvaggi dell'Africa Australe, dove la fauna è onnipresente. Struzzi, antilopi e giraffe percorrono in lungo e in largo il territorio ed è possibile incontrare elefanti, zebre e, soprattutto, i rari leoni del deserto. Inaspettatamente, sulle coste, si possono avvistare anche foche e otarie… L’incontro con i boscimani e con le genti himba completa la conoscenza di un paese straordinario. 

vai al programma di viaggio >>

Mongolia

Mongol

Viaggio in 18 giorni - Partenza il 9 agosto 
Dalle steppe  fiorite di erba cipollina, alle dune maestose e sensuali, alle falesie rossastre e sbriciolate mausolei monumentali di dinosauri nel Gobi. Dai paesaggi bucolici dell’Arhangai, alle praterie sterminate punteggiate di ger, ai panorami più solenni dei Monti Altai, terra di aquile. Un percorso dagli orizzonti senza principio e senza fine, un mondo di grandi spazi traboccanti di vuoto verde come non avete neanche mai potuto immaginare. Dove l’epopea di Gengis Khan è sempre viva e traspare dagli occhi di uomini e donne legati indefessamente  e cocciutamente alle tradizioni, ai loro armenti, a quel mondo rude e solitario, verde d’estate e bianco d’inverno. Senza tradimenti. Grande viaggio nel profumo dell’epica.

vai al programma di viaggio >>

COLOMBIA

dal Pacifico all'Atlantico: l'essenza

Viaggio in 18 giorni - partenza 09 agosto - CONFERMATO
Le cose più belle, più intriganti del paese. L’essenza della Colombia.
Grande circuito alla scoperta di una terra straordinaria, dalla natura esuberante e dal passato quanto mai intrigante. Dalla costa del Pacifico, nel periodo del passaggio delle balene, ai Caraibi, alla costa atlantica, dove il deserto della Guajira si tuffa nell’oceano. La bellezza dell'architettura delle città coloniali si fonde perfettamente coi panorami vastissimi e sempre diversi...spiagge, scorci andini e foresta tropicale si avvicendano “encantando” i visitatori curiosi. Il tutto condito dalla visita di alcuni siti archeologici, testimonianze preziose ed illuminanti delle civiltà precolombiane. Natura, storia e cultura!
Affascinanti e suggestive le sitemazioni alberghiere, importante ingrediente per il godimento perfetto di questo fecondo itinerario.
 

vai al programma di viaggio >>

UZBEKISTAN

Alla corte di Tamerlano

Viaggio In 8 giorni - partenza 10 agosto -CONFERMATO
Paese laico di grandi, stupendi contrasti. Antichità e modernità, Oriente ed Occidente. Esempi eccelsi d’arte ed architettura islamiche annegati in un contorno paesano che si libera oggi dell’impronta soviet per ritrovare storia, cultura e tradizioni indimenticate. Vodka, vino, birra, una tavola ricca che profuma di spezie e gente accogliente come non ricordiamo ormai più. Le mitiche Samarcanda e Bukhara e la cittadella di Khiva per vivere alla corte di un grande del passato e per ubriacarsi di geometrie blu e turchesi, mosaici e maioliche sfavillanti.

vai al programma di viaggio >>

Madagascar

Tonga Soa

Viaggio in 16 giorni -  Partenza 11 agosto con Giancarlo Salvador - CONFERMATO
Un viaggio lungo il Canale di Mozambico lungo le più belle spiagge deserte dove isolate, minuscole strutture di "charme", avvolte nella luce aranciata dai tramonti sul mare, accolgono odierni Robison Crusoe. Attraverso villaggi di pescatori, foresta spinosa e baobab strampalati. Poi l'incanto delle Alteterre, con i villaggi dalle casine che si specchiano nelle risaie e la gente laboriosa e cortese, sempre con un sorriso....Senza dimenticare la suggestiva navigazione sul Tsiribina e gli indimenticabili campi sulle sue spiagge....

vai al programma di viaggio >>

Madagascar

La mitica RN5 e la inverosimile costa orientale

Viaggio in 16 giorni - Partenza 26 agosto con Giancarlo Salvador - CONFERMATO
Un itinerario insolito, originale e di grande impatto. Dalle straripanti, brillanti foreste dell'est giù per la scarpata che porta alla costa orientale, selvaggia, ornata di spiagge, scogliere, piccoli villaggi e palme da cocco inchinate sui flutti. Dal Canal dei Pangalani fino in fondo alla baia di Antongil, con veicoli fuoristrada appositamente rialzati per superare gli innumerevoli guadi. Passando per il parco sottomarino di Nosy Antafana (davvero superlativo!) e l'isola Roger dove vive l'Aye-Aye, il lemure più raro. Senza dimenticare Ste. Marie, l'isola dei pirati... e del relax!

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Ennedi con Niola Doha

Viaggio in 19 giorni - Partenza 25 ottobre con Giancarlo Salvador- CONFERMATO
Viaggio extra-ordinario in 19 giorni che completa la visita dell'Ennedi con la visita della guelta di Bachiquelé, forse ancor più bella di Archei e sicuramente meno frequentata, e della regione di Niola Doa, il "luogo delle fanciulle". Una chicca da non perdere questi graffiti a grandezza più che naturale rappresentanti personaggi steatopigi dal corpo poderoso riccamente decorato di motivi geometrici come fossero tatuaggi o scarificazioni. La sorpresa, la meraviglia sono garantite. Si tratta qui dell'Ennedi orientale, un'area poco battuta che merita un'attenzione particolare per i panorami e l'arte rupestre. Per raffinati curiosi.

vai al programma di viaggio >>

Prossime partenze accompagnate da noi...

TCHAD

Borkou, il deserto piu bello

Viaggio in 19 giorni - partenza 26 ottobre 2017 - con Giancarlo Salvador - CONFERMATO
Rivolto ai tanti, incondizionati innamorati del Sahara: mettete insieme tutte le vostre esperienze precedenti, i ricordi più belli, le immagini più suggestive e sconvolgenti del Deserto per antonomasia...ecco, questo è il Borkou! Il compendio di tutti gli aspetti più spettacolari, insoliti, affascinanti del grande Sahara. Anzi, di più! Un concentrato di bellezza pura, di emotiva meraviglia, di profumo d'infinito. Rivolto ai novizi: un battesimo di fuoco! Memorabile! Da cappottarsi... Rivolto agli appassionati di fotografia: portatevi “memorie” o pellicole a gogò. E' un consiglio! Sabbie arrembanti e tassili erosi, dove si celano antichissimi ripari riccamente affrescati, coltri di mobile velluto che avviluppano mollemente paesaggi surreali di dune, guglie frastagliate, cattedrali minerali e torrioni d'arenaria, sentinelle di un passato assai remoto. E piccoli villaggi, minuscole comunità sperdute nel nulla che vivono in simbiosi con gli assoluti del Sahara.

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

L'ennedi

Viaggio in 16 giorni - partenza 28 ottobre - con Adriano Curzi
L'ennedi è una fortezza d'arenaria, nel cuore del Sahara, da conquistare un po' alla volta cavalcando cordoni di dune, addentrandosi nei suoi canyon invasi dalle sabbie, fino a scoprirne i gioielli più preziosi. Presente e passato convivono nella guelta di Archeï: carovane di cammelli si abbeverano là dove vivono gli ultimi coccodrilli sahariani, testimoni viventi di quel mondo perduto che traspare da magnifiche pitture rupestri! Ma le sorprese non son terminate, dopo le falesie dell'Ennedi ecco i laghi di Ounianga apparire tra dune e palmeti... che viaggio! Un sogno per ogni sahariano!

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

Borkou, il deserto piu bello

Viaggio in 19 giorni - partenza 16 novembre - con Adriano Curzi
Rivolto ai tanti, incondizionati innamorati del Sahara: mettete insieme tutte le vostre esperienze precedenti, i ricordi più belli, le immagini più suggestive e sconvolgenti del Deserto per antonomasia...ecco, questo è il Borkou! Il compendio di tutti gli aspetti più spettacolari, insoliti, affascinanti del grande Sahara. Anzi, di più! Un concentrato di bellezza pura, di emotiva meraviglia, di profumo d'infinito. Rivolto ai novizi: un battesimo di fuoco! Memorabile! Da cappottarsi... Rivolto agli appassionati di fotografia: portatevi “memorie” o pellicole a gogò. E' un consiglio! Sabbie arrembanti e tassili erosi, dove si celano antichissimi ripari riccamente affrescati, coltri di mobile velluto che avviluppano mollemente paesaggi surreali di dune, guglie frastagliate, cattedrali minerali e torrioni d'arenaria, sentinelle di un passato assai remoto. E piccoli villaggi, minuscole comunità sperdute nel nulla che vivono in simbiosi con gli assoluti del Sahara.

vai al programma di viaggio >>

Algeria

4 erg

Viaggio in 15 giorni:
partenza 18 novembre
- con Giancarlo Salvador - COMPLETO
NUOVA partenza 3 dicembre - con Giancarlo Salvador
assolutamente originale, insolito ed altamente spettacolare. Una vera chicca per gli adoratori del dio Sahara ed un’autentica sorpresa per quanti si sentono attratti dalla scoperta di quest’angolo di pianeta. E per tutti un’immersione di altissimo livello nei meandri del passato con i più grandi capolavori dell’arte preistorica. Un’occasione davvero unica!

vai al programma di viaggio >>

TCHAD

L'ennedi

Viaggio in 16 giorni - partenza 23 dicembre - con Barnaba Salvador
L'ennedi è una fortezza d'arenaria, nel cuore del Sahara, da conquistare un po' alla volta cavalcando cordoni di dune, addentrandosi nei suoi canyon invasi dalle sabbie, fino a scoprirne i gioielli più preziosi. Presente e passato convivono nella guelta di Archeï: carovane di cammelli si abbeverano là dove vivono gli ultimi coccodrilli sahariani, testimoni viventi di quel mondo perduto che traspare da magnifiche pitture rupestri! Ma le sorprese non son terminate, dopo le falesie dell'Ennedi ecco i laghi di Ounianga apparire tra dune e palmeti... che viaggio! Un sogno per ogni sahariano!

vai al programma di viaggio >>

Mauritania

A vela e in fuoristrada, dalle dune all'oceano

Viaggio in 16 giorni - partenza 23 dicembre - con Giancarlo Salvador
Banc d'Arguin, dune di Trarza e Oasi dell'Adrar Una chicca per palati fini. Dalla capitale subito tra filari di dune nell'erg Trarza fino ad Oujeft, una delle più suggestive oasi dell'Adrar. Canyons e possenti bastioni portano poi al palmeto di Terjit, all'acqua che sgorga nel deserto tra felci e tenero capelvenere. Ecco Azougui, culla degli Almoravidi che all'inizio dell' XI secolo partirono alla conquista dell'Africa. Da qui immersione nelle dune dell'erg Ouarane, dove si celano Chinguetti e le sue celebri biblioteche di antichi manoscritti, e poi Tanouchert e la sperduta Ouadane, testimonianze di un grande passato. E i gironi d'inferno del Guelb er Richat, immenso cratere di 38 km di diametro.Gran finale sull'Atlantico, dove le ultime dune del Sahara sprofondano nell'oceano, in barca a vela tra i bassifondi e la miriade d'uccelli del Banc d'Arguin, uno delle più importanti aree protette d'avifauna al mondo. I profumi del mare, del fuoco, della bottarga, del thè alla menta si mescolano sulle ali del vento che scompiglia le piume degli uccelli, accarezza le dune e gonfia le vele e le tuniche dei pescatori Imraguen.

vai al programma di viaggio >>